• Home
  • TEATRO
  • Il Teatro della Memoria porta per Capodanno il Burlesque a MIlano

Il Teatro della Memoria porta per Capodanno il Burlesque a MIlano

Appassionati del divertimento e della sensualità, non mancate all’appuntamento con il burlesque per l’ultima notte del 2013.

Se volete lasciarvi incantare da donne fatali e se non resistete al fascino delle piume colorate, delle paillette e dei lustrini allora non vi resta che prenotare il vostro posto al Teatro della Memoria per il 31 dicembre e godervi una fine d’anno davvero speciale.

La soubrette Alda Nicoli e il comico e regista Aleardo Caliari con Miss Veedee, Morgana Roth, Sarah Bernarde e la partecipazione di Alberto “Frankie” Grasso, al pianoforte il maestro Paolo Beretta vi aspettano per una serata dedicata al Gran Varietà Burlesque.

Lo spettacolo prevede un divertentissimo Gran Kabaret e un momento tutto dedicato all’esibizione di burlesque con il Cafè Chantant romantico fino alle ore 1.30 con una pausa a mezzanotte per salutare il 2013 con spumante, panettone, un calice di Barbera e l’immancabile cotechino con le lenticchie.

L’atmosfera giocosa e parodistica del burlesque promette di conquistare il pubblico grazie al grande successo che questo genere di spettacolo ha conquistato negli anni, creando col tempo un’importante tradizione.

 

Solo per fare alcuni nomi che hanno accresciuto la sua importanza, come Marlene Dietrich e Liza Minelli, Aristide Bruànt eWalter Valdi, Maurice Chevalier, Macario a Walter Chiari, Milly e Wanda Osiris fino alla consacrazione in tempi più moderni del Burlesque di Deeta Von Theese.

 

 In realtà questa forma di spettacolo nasce ancora prima, nella seconda metà dell'Ottocento nell'Inghilterra Vittoriana ed è stato importato successivamente negli Stati Uniti, dove ha riscosso un grande successo soprattutto fra gli strati di società meno abbienti.  

Col tempo il piglio satirico del burlesque si è in parte perduto per acquistare un ritmo molto più intrigante, viene introdotto infatti nello spettacolo anche lo strip-tease e aumentano le esibizioni di ballerine che si spogliano davanti al pubblico con sensualità e ironia, basti pensare che il burlesque è stato reso famoso da modelle del fascino di Bettie Page. Oggi il burlesque ha rafforzato la sua carica travolgente diventando un genere molto più simile al varietà.

Festeggiare Capodanno a teatro?


Assolutamente sì, con uno spettacolo di tutto rispetto in compagnia di Aleardo Caliari, l'istrionico padrone di casa, Alda Nicoli, Alberto Grasso e le bellissime ballerine Burlesque "Les Femmes Fatales". Giunti a mezzanotte tra situazioni comiche e sensuali, immancabile un bel brindisi con panettone o pandoro e, a seguire, cotechino con lenticchie e Lambrusco o Barbera d'Oltrepo.

Una serata colorata da passare in allegria tra arte e amenità, perfetta per iniziare un 2014 con i fiocchi.

Teatro della Memoria

Via Cucchiari, 4
Tel. 02.313663
Biglietto: posto unico, 60 euro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.