• Home
  • EVENTI
  • Fiera La Ribalta: artigianato made in Italy a Porta Genova

Fiera La Ribalta: artigianato made in Italy a Porta Genova

La Ribalta a Porta Genova: artigiani made in ItalyArtisti della ceramica, esperti di lana, tessuti e lavorazione al telaio, maestri del legno, dell’intaglio e tanti altri creativi sotto i riflettori delle luci della manifestazione fieristica milanese La Ribalta - Luci sull’artigianato made in Italy.

Dal 22 novembre al 22 dicembre 2013 il vecchio magazzino ferroviario di Porta Genova a Milano darà la possibilità ad artigiani, designer e artisti della manualità di presentare e mettere in vendita le proprie creazioni.

Non una semplice fiera mercato ma una vera e propria manifestazione/evento” come spiega Gianni Gobat, uno degli allestitori.
Un progetto che nasce nel 2013 grazie a Daniele Legnani che, con altri cinque eclettici imprenditori, ha deciso di opporsi la crisi investendo tutte le risorse per un’iniziativa che intende promuovere e valorizzare l’artigianato e la creatività esclusivamente italiana. “In un periodo di crisi come questo vogliamo rilanciare ciò che rende la nostra Italia unica al mondo: l’artigianato. Inoltre la manifestazione sarà arricchita da iniziative, laboratori ed incontri per coinvolgere grandi e piccoli”.

La Ribalta è tutto questo e tanto altro ancora: occasione di incontro e aggregazione, esposizione e vendita di oggetti unici e particolari e valorizzazione del lavoro manuale e della creatività italiana. L’evento propone ogni weekend espositori diversi in modo da offrire un’offerta sempre nuova e di qualità per i vostri regali di Natale.

Un appuntamento unico a partire dalla location che lo ospita: l’ex deposito ferroviario di Porta Genova con strutture di mattoni in cotto e splendide travi di legno. Aggiunte e coperture moderne hanno consentito alla struttura un isolamento più efficace, conservando il fascino ottocentesco che ben si presta al concept dell’evento.

Restano ancora due week end per godere delle luci de La Ribalta, segnatevi queste date: 13, 14, 15 dicembre e 20, 21 e 22 dicembre. Tutti i giorni dalle ore 18.00 happy hour e degustazioni a 5 euro.

Via Valenza 2, Milano
Dal 22 novembre al 22 dicembre 2013

ORARI:
Venerdì 14.00 – 23.00
Sabato 10.00 – 23.00
Domenica 10.00 – 18.00

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964