Capodanno 2014: cosa fare a Milano

Il Capodanno si avvicina e anche se molti milanesi si sono già organizzati per trascorrerlo in montagna o in una città straniera, ci sono anche coloro che resteranno a Milano o che hanno deciso di trascorrerlo nella città meneghina.
 
Per tutti quelli che l’ultimo giorno dell’anno lo trascorreranno a Milano, ecco alcune idee per vivere una serata unica.
 
Il classico dei classici
 
Il milanese doc e lo studente che ha deciso di restare in città sanno che il vero Capodanno di Milano si vive in piazza Duomo con una serata, ovviamente, offerta dal Comune di Milano.
 
Quest’anno la piazza ospiterà un concerto di Elio e le Storie Tese, famosissimo gruppo milanese simbolo della musica indipendente italiana. Il concerto inizierà alle 21.15 con i Motel Connection, a cui seguirà l’esibizione degli Elii che accompagneranno il pubblico fino a mezzanotte e mezza.
 
Dance all night long!
 
Questo Capodanno è agli East End Studios (via Mecenate 84) che si deve andare se si vuole ballare tutta la notte: ospite sarà il dj minimal più rappresentativo della scena elettronica contemporanea, Richie Hawtin (Main Room).
 
Magazzini Generali e Capodanno D’Italia in collaborazione con Daze e Vivo Concerti hanno fatto il colpo grosso e presenteranno una line up di tutto rispetto, Hawtin sarà infatti accompagnato da Gaiser, Hobo, Joran Van Pool e B. Converso. Nella seconda sala, East Arena, si esibiranno invece Len Faki, dj resident del famoso Berghain di Berlino, Minicoolboyz, dj produttori italiani portavoce della techno nazionale nel mondo, Mario Più, o0ZICKY, Paco Ymar e Andrea Rango con la Special Voice Franchino.

L’after si terrà presso la Discoteca Factory, dalle 6:00 alle 18:00. L’evento ha un costo in prevendita di 65 euro, è possibile acquistare anche pacchetti hotel a partire da 99 euro.
 
 
… e se fosse in stile burlesque?
 
Per coloro che si stufano in fretta e che hanno sempre bisogno di provare sempre qualcosa di nuovo, sarà imperdibile il Capodanno Burlesque che offre quest’anno il Teatro della Memoria (via Cucchiari, 4).
 
Con le bellissime ballerine “Les Femmes Fatales” una serata a teatro si può trasformare in un momento sensuale ed ironico e, perché no, in un Capodanno da ricordare!
Il biglietto ha un costo di 60 euro (info: 02 313663).
 
 
Per tutta la famiglia
 
Quando si hanno bimbi piccoli il classico “Natale con i tuoi, Capodanno con chi vuoi” deve essere trasgredito, ma questo non significa che non si possa passare una bella serata tutti insieme.
 
Per una serata diversa da quella trascorsa in casa per il solito cenone di Capodanno, è possibile andare al Bicocca Village (via Chiese 60), che dalle 18.30 fino a tarda notte organizza una serie di eventi gratuiti e adatti a tutti. Il programma prevede spettacoli di cabaret (I Maneros con Winnie the Pooh e artisti circensi, trampolieri, giocolieri, e acrobati), danze del Moulin Rouge, musica dal vivo con Capitan Ventosa con la Ventosa Band, dj set, musica, giochi e karaoke sino alle ore piccole. Inoltre, dalle ore 20.30 sarà attiva un'area dedicata ai bambini dove i genitori potranno affidare i figli a uno staff di animatori.
 
 
Sperando di avervi fornito qualche buona idea per la fine dell’anno, auguro a tutti un buon Capodanno!
 
 
Leggi anche:
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.