Emani, il make up a prova di vegano

emani-makeupOggi, sempre di più, si punta ad avere uno stile di vita vegano, probabilmente perché star di fama mondiale, come Natalie Portman, Brad Pitt, Lea Michele, Olivia Wilde, Chris Martin ed Andrew Garfield, ci convincono che ciò sia il top dell’alimentazione.

Di conseguenza, non si poteva non arrivare a cercare di accontentare le beauty-addict vegane, e in questo caso arriva, a dare una soluzione green e fashion, il marchio di make-up minerale skincare Emani.

Dietro questo nome si nasconde Michelle Doan, vietnamita, giunta in California per fare la fashion designer, la cui scelta di vita vegana è stata un punto d'arrivo in una storia personale fatta di successi e frustrazioni.

La donna, infatti, tormentata da una fortissima acne giovanile, dopo anni di cure dermatologiche senza grossi benefici, viene aiutata da suo nonno, importante erborista, che mettendola in guardia da alcuni componenti chimici contenuti nei prodotti usati. A causa delle grosse difficoltà nel reperire make-up adatti alle sue problematiche decide di iniziare a studiare in prima persona formulazioni skin friendly, e nel 1998 nasce Emani, con l’idea di un trucco vegano al 100%, con potenzialità skincare.

La fondatrice racconta che è il suo passato nella moda l’hanno portata a creare non solo prodotti rispettosi della salute della pelle (come ad esempio l’acido ialuronico tra gli ingredienti del fondotinta), ma anche belli da vedere da vedere, divertenti da applicare e performanti esattamente come quelli tradizionali, ma privi di talco, derivati del petrolio, pigmenti irritanti e coloranti sintetici.

Anche il packaging segue la filosofia green dei prodotti Emani, infatti è riciclabile ed utilizza solo inchiostro biodegradabile a base di soia. Mentre il maquillage può vantare non solo di essere privo talco che secca le pelli, di parabeni, di pigmenti irritanti e di glutine, ma soprattutto è fiera di avere una certificazione come prodotti cruelty free ottenuta dalla PETA e vegan.

Essere green non vuol dire rinunciare alla propria bellezza, ma al contrario valorizzarla in un modo fuori dagli standard e soprattutto naturalmente in modo da migliorare la nostra pelle non solo superficialmente, ciò significa che i prodotti Emani seguono le tendenze make-up attuali, sperimentando giochi di colori, palette alla moda dalle texture più disparate, opache e satinate, metalliche e cremose.

Emani chiede una sola cosa ai propri clienti e non: di seguirli nella loro rivoluzione all’insegna del make up “verde”, facendola diventare la propria filosofia di vita.

BE GREEN. BE HEALTHY. BE HAPPY. BE BEAUTIFUL. BE EMANI!

Mariarosa Petrungaro

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