Milano capitale del semestre europeo

bandiera-lombardaAd un anno dall'evento internazionale del''Expo 2015, Milano si prepara ad ospitare tutte le riunioni informali del semestre di presidenza europea presso la Fiera di Rho-Pero.

In questi appuntamenti saranno decine le delegazioni europee e i ministri di tutti i Paesi che durante il periodo di presidenza italiano dell'Unione Europea faranno tappa a Milano dove appena sei mesi dopo si aprirà l'esposizione universale. Milano quindi assumerà un ruolo centrale negli equilibri economici e politici italiani contribuendo fattivamente con discussioni che toccheranno sia le aree dello sviluppo economico, delle infrastrutture e trasporti, dell'agricoltura, del lavoro e molti altri temi.

Il semestre italiano che partirà da luglio 2014 sarà quindi un'ottima occasione per presentare Milano proprio in vista dell'Expo 2015 che si spera possa attirare in città almeno 20 milioni di persone durante i sei mesi di manifestazione.

Il premier Letta ha confermato che il vertice Asia-Europa (Asem) si terrà proprio a Milano e ha indicato a ministri e sottosegretari che Milano avrà il ruolo di capitale del semestre di presidenza italiano.

Leggi anche:

Pausa Urbana, nuovo quartiere Expo 2015: residenti e intellettuali insorgono

Expo 2015: FAI e Veneranda Fabbrica, continua il duello all'arma bianca

Il Cavallo di Leonardo simbolo dell’Expo 2015

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.