• Home
  • EVENTI
  • A Milano torna la #SMWmilan - la Social Media Week

A Milano torna la #SMWmilan - la Social Media Week

social-media-week-milano-2014Blog, Social Media, Social Network, Web TV sono realtà fondamentali per le nostre vite oggi, che sono entrati o li abbiamo fatti entrare prepotentemente nel nostro quotidiano talvolta sostituendo anche quelli che sono definiti "Old media". Chissà cosa accadrà in futuro, saranno ancora i nostri compagni di vita?
 
Queste tematiche riunite sotto il tema globale The Future of Now: Always-On, Always Connected saranno affrontate e discusse con focus quotidiani attraverso workshop, book reading, keynote, panel e incontri di networking dal 17 al 21 febbraio all'interno della Social Media Week. Si tratta di una manifestazione di respiro internazionale della quale Milano è l'unica città italiana ad aderirvi che vede il coinvolgimento in contemporanea di città come Amburgo, Barcelona, Copenhagen, New York e Tokyo.
 
La manifestazione coinvolge tutta la città svolgendosi in ben quattro sedi. La prima è la Sala Alessi, all'interno di Palazzo Marino collocato in posizione strategica tra il Teatro alla Scala e la Galleria Vittorio Emanuele II, sede ufficiale dal 1861 del Comune di Milano, che sarà il luogo che ospiterà la cerimonia d'apertura della #SMW14, il 17 febbraio dalle 10.30 alle 12.
 
La seconda sede Palazzo Reale, a destra della facciata del Duomo, famosa sede di importanti esposizioni d'arte ed eventi culturali; terza sede in Galleria Vittorio Emanuele II è l'Urban Center, centro nevralgico della SMWMilan per incontri, Workshop e l'infopoint. Infine la quarta e ultima sede è la Sala Orizzonti collocata al terzo piano della Mondadori di Piazza Duomo.
 
social-media-week-eventi-milano-2014Tra gli eventi in programma Social media Time, la percezione del tempo in rete (Urban Center – 17 febbraio 14.30-16); Nome in codice: U30 – La rivoluzione digitale è "young and beautiful", promosso dal Master IED in Digital Media Management un incontro focalizzato in modo specifico sul potenziale evolutivo rappresentato dai cosiddetti "Nativi Digitali" (Urban Center - 20 febbraio 14.30-16); Diversità in rete: distanza che si trasforma in ricchezza, qui si discuterà di come la distanza comunicazionale, quella di genere, quella di abilità e quella fisica diventano fonti di stimoli continui all'interno di un mondo virtuale (Mondadori Multi Center – 20 febbraio 11.30-13); Igersacademy: Instagram, raccontare e raccontarsi per immagini (19 febbraio 9.30-11) e non per ultimo il 18 febbraio dalle 16, lo staff del programma "A tu per Gu" presenterà il suo primo spettacolo live organizzato da Radio Deejay, incontrando il Web e il pubblico potrà interagire attraverso Facebook e Twitter.
 
Vi segnalo inoltre che potete partecipare all'evento da Volontari, un'opportunità per poter vivere l'evento in prima persona, oppure dal momento in cui sono disponibili alcune opportunità editoriali, potrete contribuire da Blogger inviando contenuti per il Blog di #SMWmilan o ancora potrete contribuire e partecipare nel ruolo di Speaker, basta inviare la propria candidatura sul sito della manifestazione.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.