• Home
  • EVENTI
  • Visite guidate a Milano con Milanofree.it

Visite guidate a Milano con Milanofree.it

MilanoFree, si sa, è il sito internet di chi ama Milano e vuole restare sempre aggiornato su tutto quello che accade in città; particolare attenzione è sempre stata dedicata all’arte, alla cultura e alle tradizioni che rendono unica la città meneghina.
 
Ogni giorno condividiamo la nostra passione con te, caro lettore! 
Ora vogliamo condurti fisicamente tra i luoghi di cui fin ora abbiamo solo parlato: non solo monumenti, musei e strade, ma un vero e proprio viaggio ricco di emozioni e di curiosità, di cose impensate alla riscoperta della Milano che fu, che saprà arricchirti e ti permetterà di vivere la città con maggiore consapevolezza.
 
Per questo, grazie a collaborazione con guide turistiche accreditate, abbiamo pensato a delle visite della città che non siano i soliti tour organizzati, ma prevalentemente delle piacevoli passeggiate e chiacchierate! Se anche i titoli dei percorsi che abbiamo organizzato potrebbero sembrarti scontati, lo saranno tutt’altro i contenuti! Dalle origini di Milano alla Milano cristiana, sulle tracce dell’imperatore Costantino e di Sant’Ambrogio, riti misterici tra l’epoca del paganesimo e la nascita della nuova religione; la grande dinastia degli Sforza tra storia, leggende, amori, politica, urbanistica e arte; gli anni bui della peste nera, le riforme politiche e religiose che hanno permeato l’arte lombarda del Seicento, la vita di gente comune che è passata alla Storia. E ancora: grandi musei milanesi che ospitano opere uniche in tutto il mondo: la Pinacoteca di Brera, il Museo Archeologico e il Castello Sforzesco.
 
Ti aspettiamo per scoprire insieme le meraviglie di Milano e fare un viaggio indietro nel tempo. A condurti due guide turistiche specializzate e abilitate: Rossella e Marco.                                                                

Il costo della partecipazione varia dai 12 ai 6 euro, che andranno corrisposti prima dell’inizio del tour (per permettere il rilascio della regolare ricevuta fiscale). Eventuali biglietti d’ingresso ai musei (che saranno comunque segnalati) non sono compresi nel prezzo.

E’ necessario prenotarsi almeno 4 giorni prima della data prevista per ogni guida scrivendo una mail a rossella.atzori@milanofree.it

Per i dettagli di ogni singola visita guidata clicca sul link di Visite guidate a Milano.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.