14 febbraio: come vestirsi per un San Valentino da favola!

san-valentino-2014Come ogni anno ci stiamo avvicinando a San Valentino e tutti gli innamorati si apprestano ad organizzare cenette romantiche a lume di candela, week end fuori porta (quest'anno è anche un venerdi!), regali speciali e sorprese di ogni genere per festeggiare la persona che sta al proprio fianco.

Ma come tutte le feste che si rispettino è importante apparire in forma smagliante per creare quella magia che da sempre contraddistingue San Valentino!

Abbiamo già visto qualche consiglio in merito ad un make-up per San Valentino adatto a te originale che esuli dalla (vincente) accoppiata kajal-mascara di tutti i giorni.


Ma come vestirsi?
Ovviamente dipende da come avete organizzato la serata con il vostro partner ma è possibile seguire delle linee guida adeguate per ogni eventualità:


1. ROMANTICISMO: San Valentino è la festa romantica per eccellenza, dunque date libero sfogo alla fantasia con l'utilizzo di cuori di ogni dimensione e colore! Le più giovani possono osare con fantasie a cuori su vestiti e indumenti, mentre per le più grandicelle si consiglia di utilizzarli attraverso gli accessori, bracciali, collane, charms per un effetto romantico ma di classe


vestiti san valentino2. DELICATEZZA: la scelta delle fantasie cromatiche degli abiti da indossare è un aspetto rilevante che deve rispecchiare i toni propri della festa in questione. È bene puntuare, quindi, su colori tenui, pastello e fantasie delicate, lasciando i toni più "caldi" del rosso per il "dopocena".


3. MORBIDEZZA: un altro aspetto importante è la forma degli abiti da adottare. Si consiglia di prediligere forme aderenti per la parte superiori che si allargano, anche notevolmente, nella parte inferiore della gonna. Sono forme morbide e romantiche stanno bene a tutte!

La scelta della manica lunga, corta o smanicata deve essere fatta in relazione al tipo di situazione e ambiente al quale si dovrà partecipare: un ambiente formale predilige la mezza manica o manica lunga, al massimo ci si può spingere fino una manica corta avvolta da una stola dai colori contrastanti o addirittura complementari (ma in questo caso della stessa tonalità) rispetto al vestito.

intimo4. SENSUALITÀ: in un'occasione come questa l'intimo va scelto
con cura e decisamente non affidato al caso! Dopo aver ricoperto la stanza di petali di rosa e candele profumate, concentratevi su cosa indossare! In questo caso è bene sfoderare tutta la vostra sensualità, dal momento che il vostro romanticismo è già emerso nella scelta dell'abito. Sì al rosso fuoco, al raso, al pizzo, bustini, calze a rete e chi più ne ha più ne metta! In base alla vostra personalità potete scegliere il tipo di intimo più adatto a voi a patto che vi faccia sentire sexy e le più belle!


scarpe5. ACCESSORI, SCARPE E BORSE: devono rispettare lo stile che avete scelto per l'abito ma potete giocare con i contrasti in modo tale da creare in senso di movimento e dinamismo per non appiattire la figura. Bracciali, collane e orecchini ma ben equilibrati tra loro! Se optate per orecchini vistosi, scegliete una collana sottile con un ciondolo piccolo, o viceversa.
Scarpe e borse devono rispecchiare lo stile generale ed è meglio che siano dello stesso colore, o al massimo che richiamino qualche particolare dell'abito!

Buono shopping a tutte ragazze e buon San Valentino!

P.S. Non dimenticate un tocco di profumo!

Leggi anche:

Baciarsi fa bene alla salute... Ma fatelo con passione!

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.