San Valentino: 5 idee per un look perfetto

heartSan Valentino si avvicina e voi pensate “non ho niente da mettermi”?

Ecco a voi alcuni consigli su come rendere meravigliosa la vostra festa!

Che siate a cena in un lussuoso ristorante o a casa in un’intima atmosfera, la preparazione per questa notte magica deve essere perfetta in tutti i dettagli!

Senza farvi prendere dal panico dell’ultimo minuto, vi confidiamo 5 semplici regole per scegliere al meglio la mise della vostra serata.

I look proposti sono versatili e adatti a tutti gli stili, ma con una caratteristica in comune: il tacco! Che siano a spillo o con plateau, non potete rinunciarvi!

Ecco 5 idee per un look originale, sexy ed elegante che vi accompagni in questa magica notte d’amore!

 

OUTFIT NUMERO 1:

mini dress mango ok

- Mini dress rosso per restare in tema: siamo a San Valentino, nella notte all’insegna dell’amore, quindi perché non vestirvi proprio di rosso? Oltre a essere il tono ricorrente di questa festività, rappresenta da sempre il colore della passione, quindi perché non osare?

Questo modello lo potete trovare nei punti vendita Mango al prezzo di 39,99 euro.

cos pochette okÈ un mini abito rosso acceso in tessuto drappeggiato, che rappresenta eleganza e sensualità allo stesso tempo, preferibilmente da abbinare a un make-up leggero e non troppo aggressivo, con un paio di scarpe rigorosamente con il tacco, ma non molto vistose, come le decolté nere di vernice di Zara al prezzo di 69,95 euro.

Questo look si può accompagnare a una splendida pochette con tracolla di Cos, da 125 euro.

Questa mini bag vanta un tessuto eccezionale e liscio, in uno stile un po’ retrò che quest’anno è tornato alla ribalta.

 

 

 OUTFIT NUMERO 2:

 

mini pizzo zara ok

- Mini dress nero in pizzo: se non volete osare con toni troppo accesi, perché non optare per un abito classico ma un po’ rivisitato?

Fantastico e molto chic è sicuramente il vestito di Zara, con la parte superiore e i bordi della parte finale caratterizzati da un intramontabile pizzo nero.

Questo look è adatto a tutte e rappresenta classicità e modernità allo stesso tempo, inoltre permette di abbinare un make-up decorato da ombretti scuri, che tramite gli effetti di luce e ombra donano forte luminosità allo sguardo.

pochette lautre choice ok

Immancabile la decolté nera, in pelle con un tacco alto di Zara da 79,95 euro.

Infine per dare contrasto a questo total black, potete abbinarvi la comodissima pochette firmata L’Autre Chose nei toni del rosso/bordeaux al prezzo scontato di 136 euro, invece che 170 euro.

 

 

OUTFIT NUMERO 3:

 

top mango

pantaloni palazzo mango

- Top svolazzante e pantaloni eleganti: per chi di voi non volesse indossare abiti, questa è una perfetta alternativa!

Il look composto dai pantaloni palazzo firmati Mango, al presso di 34,95 euro, abbinati al favoloso top lingerie di Zara, al prezzo di 39,95, rappresenta uno stile chic e raffinato degno di una serata come quella di San Valentino!

Questo outfit si può completare con un favoloso paio di scarpe in stile animalier, magari approfittando degli ultimi saldi di stagione, come i meravigliosi sandali di Twin Set, scontati al prezzo di 150 euro, anziché 250!

tacco twin set ok

borsa furla okPer rendere il tutto ancora più perfetto, vi consigliamo un make-up abbastanza naturale per quanto riguarda il trucco degli occhi, mentre vi proponiamo un rossetto acceso che doni forza a tutto il look!

Per riprendere lo stile leopardato dei sandali, potete indirizzarvi su un clutch in pendant, come ad esempio la favolosa pochette di Furla al prezzo di 230 euro.

 

 

 

OUTFIT NUMERO  4:

top zara ok

gonna cos ok

- Jersey Skirt e top: un’altra degna alternativa al vestito unico è sicuramente uno spezzato, sensuale ed elegante come quello che vi proponiamo di seguito.

La gonna in jersey firmata Cos, nera e classica, ha una vestibilità molto versatile che si adatta a tutte, ed è abbinabile a un top più particolare che dona unicità al vostro look, come il top nero di Mango, al prezzo di 39,99 euro, caratterizzato da un ampio e svolazzante fiocco nella parte superiore. 

Perché non dare un tocco in più a questo look semplice, ma molto raffinato?

 

decollete nere tacco decorato

In perfetto stile con il vostro outfit saranno le decolté in pelle di Max Mara con il tacco ricamato, scontate a 260 euro invece che a 375! Inoltre potrete osare con il make-up, magari con ombretti iridescenti e particolari!

 

pochette stefanel okIl perfetto clutch che donerà luminosità a questo look è quello firmato Stefanel, con un elegante tracolla argentata e caratterizzato da un’insieme di gioco di pailettes nere.

 

 

 OUTFIT NUMERO 5:

abito hm okpochette ok

- Mini dress nero, un classico che non passa mai di moda: per non sbagliare mai potete sempre scegliere un tubino nero che valorizzi le vostre forme e che vi faccia un po’ sentire come Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”. Per non cadere, però, in vestiti che avete già visto e indossato, vi proponiamo un mini abito di H&M al prezzo di 49,95 euro, caratterizzato dalle maniche a tre quarti e dalle spalle scoperte.


decollete nereQuesto mini dress, unito a una decolté in vernice nere di Zara al prezzo di 69,95 euro, donerà al vostro look uno stile intramontabile, che potete rendere luminoso e aggressivo con la splendida pochette di Patrizia Pepe, tempestata di pailettes nei toni del blu, verde e marrone, al prezzo di 124 euro!

 

 

 

Scegliete il look più adatto a voi e date il via ai festeggiamenti!!

Buon San Valentino a tutte! 

 

Chiara Venturi

Leggi anche:

14 febbraio: ecco come vestirsi per un San Valentino da favola!

Il make-up per San Valentino adatto a te

Baciarsi fa bene alla salute... Ma fatelo con passione!

Via della Spiga: tutti i negozi

Elizabeth Arden e il nuovo Temporary

Cara Delevingne: un caso controverso

Schiaparelli: un grande ritorno grazie a Marco Zanini

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.