MIPAP dal 22 al 24 Febbraio 2014

Molti di voi, soliti della navigazione in rete, avranno notato in ogni sito un evento pubblicizzato di nome MIPAP- Milano Pret-à-Porter- con un elegante fanciulla ritratta in uno scatto bianco e nero leggermente cancellata, in contrasto con uno sfondo azzurro e due pennellate più decise, una rosa e una celeste. Ebbene sono sicura che tanti, forse troppi, non si sono lasciati convincere dall’occhio curioso e hanno prontamente cambiato pagina o proseguito ciò che stavano facendo. Ma siamo sicuri sia stata una buona scelta?? mipap facebook

Il progetto MIPAP mira ad interpretare le collezioni autunno-inverno womanswear 2014-2015 dal 22 al 24 febbraio presso il Centro Congressi di Fieramilanocity al Gate 15 in via Gattamelata, regalando un nuovo concetto d’eleganza e classe.

Ma che cos’è veramente MIPAP? Ebbene questo meraviglioso progetto è il punto di riferimento per marchi rappresentativi all’interno del mercato internazionale che in quest’occasione hanno la possibilità d’incontrare realtà emergenti e far magari nascere nuove collaborazioni. Ovviamente però questo meeting di designer è anche l’occasione perfetta per ammirare e apprezzare il loro lavoro, tentando di anticipare i trend all’interno del mercato e di proporre qualcosa d’innovativo al cliente. Ad ogni modo diversi sono i nomi che già hanno aderito all’evento e che tenteranno di soddisfare le richieste dei buyer, ad esempio troviamo: Ean 13- assente da quattro anni ma che promette un grande ritorno- Le Fate, Flo & Clo, Bessi, Flora Fedi, Paola Todesco, Miss Money Money e molti altri che insieme collaboreranno per fornire una quanto più completa visione delle tendenze per la stagione invernale.logo-mipap

Considerato poi il successo avuto nell’edizione di settembre e l’indiscussa utilità per espositori e compratori, MIPAP propone un seminario d’anticipazione delle Tendenza 2015 a cura di Jaana Jatyri di Trendstop.it. In tale occasione verranno individuati non sono i colori, ma anche le silhouettes del prossimo anno che permetteranno più facilmente quindi di orientare le proprie scelte di mercato. Le occasioni fornite dall’evento però non sono finite, infatti i partecipanti avranno anche la possibilità d’approfondire il concetto di “eco-sostenibilità”- come a SUPER, evento creato da Pitti Immagine in collaborazione con Fiera Milano, in coorganizzazione con MIPAP- con Isabella Goldmann.

L’ingresso all’evento è gratuito ma riservato ad operatori del settore pre-registrati o muniti di tessera, e-tickets o invito ufficiale.

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Per avere poi una piccola anteprima di ciò che vi aspetta dal 22 al 24 febbraio, leggere qualche intervista, vedere l’elenco completo degli espositori e capire in maniera più approfondita le modalità d’adesione all’evento, potete visitare il sito oppure visitate la pagina Facebook MIPAP.

Qualora invece ci siano altre necessità, si abbiano domande specifiche o ci s’imbattesse in qualche difficoltà, sarà sufficiente scrivere a elvira.kasakova@fieramilano.it che risponderà ad ogni vostro quesito.

L’ultima cosa che posso fare è quindi augurarvi una buona partecipazione, sperando che in molti approfitterete della presentazione pret-à-porter e d’oggettistica femminile.

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