• Home
  • CINEMA
  • "The Ballad of Richard Jewell", il nuovo film DiCaprio-Hill

"The Ballad of Richard Jewell", il nuovo film DiCaprio-Hill

 LeonardoDicaprioJonahHillProtagonista indiscusso dell’ultimo capolavoro di Martin Scorsese, per The Wolf of Wall Street, si torna a parlare di Leonardo DiCaprio.
Pare infatti, che la vincente collaborazione con Jonah Hill è destinata ad avere un seguito con la produzione da parte dei due attori del film “The Ballad of Richard Jewell” la cui trama è ispirata ad un’altra storia veramente accaduta nel 1996 alle Olimpiadi di Atalanta.

Si tratta di una vicenda che sconvolse gli Stati Uniti che vede protagonista la guardia addetta alla sicurezza Richard Jewell che trovò uno zaino con degli ordigni esplosivi e diede subito dato l’allarme provvedendo alle operazioni di evacuazione. Subito celebrato come eroe venne in seguito indagato come responsabile dell’attentato che ha provocato un morto e decine di feriti, per essere sottoposto a mesi di torture mediatiche fino a quando si scoprì la vera identità del responsabile.DiCaprioHillTitanic

In un’intervista Hill ha sottolineato l’aspetto straziante ed allo stesso tempo interessante della vicenda che vede il protagonista trasformarsi da eroe a super cattivo nel giro di 24 ore.
Le parole di DiCaprio, invece, preannunciano già un grande successo: “quando si lavora con qualcuno del suo talento e la sua visione, penso che stiamo andando incontro a qualcosa di unico”, afferma riferendosi a Hill ed evidenziando la componente innovativa del progetto, che si allontana dalla tradizione Hollywoodiana.
A differenza del film, ora nella sale, che ha portato Leonardo e Jonah a stringere un solido legame non solo professionale, questa volta i due giocheranno a ruoli invertiti: a Hill, infatti, spetterà il ruolo del protagonista, mentre a DiCaprio quello del suo avvocato difensore.

In realtà i due hanno già girato un film insieme, Django Unchained di Tarantino, uscito nelle sale cinematografiche nel 2013, anche se in quel caso Hill aveva un ruolo marginale (faceva parte, infatti delle Bag Head che in procinto di una battaglia si mettono a discutere se coprirsi il volto con dei sacchetti).

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.