• Home
  • EVENTI
  • Continuano i corsi gratuiti per l'autodifesa dedicati alle donne

Continuano i corsi gratuiti per l'autodifesa dedicati alle donne

autodifesa a milanoMilano, si è distinta, dal punto di vista umanitario, con l'iniziativa intelligente, di organizzare corsi gratuiti per l'autodifesa, dedicati alle donne che vogliono imparare a difendersi con mirabile dimestichezza e professionalità, in caso di aggressione violenza. Saranno gli agenti della polizia locale, ad insegnare i movimenti di autodifesa, ma anche le tecniche anti stalking, a tutte le donne che si iscriveranno ai corsi.
 
I corsi di autodifesa, saranno gestiti da veri professionisti del campo e un impegno costante, abbinato alla fiducia in se stesse, da parte delle donne, darà gli ottimi risultati, che sono necessari per la salvaguardia della propria persona, in caso di pericolo. Con questo articolo, vogliamo informare le donne, che sono aperte le iscrizioni della classe di aprile, organizzato dall'assessorato alla Sicurezza e Coesione sociale del comune di Milano con la Polizia locale. "Una maggiore consapevolezza delle proprie capacità, anche fisiche, permette alla donna di essere più sicura di sé ", ha dichiarato Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e Coesione sociale, Protezione civile e Volontariato "e le consente di valutare con esattezza una situazione di disagio o di pericolo. Per questo ogni anno rinnoviamo il corso di autodifesa in rosa. Grazie all’esperienza che gli agenti di Polizia locale hanno acquisito nei problemi di sicurezza urbana, siamo certi che sapranno essere utili alle allieve del corso”.
 
Dal 2012 ad oggi sono state realizzate 13 edizioni di “Sicurezza in Rosa” e complessivamente vi hanno preso parte 260 donne. Le partecipanti sono prevalentemente lavoratrici, ma anche casalinghe, nella fascia d’età tra i 40/50 anni. Sono presenti anche ragazze più giovani e signore in età di pensione. I corsi si articolano in nove lezioni, con classi di massimo 25 allieve, per sei settimane consecutive, nelle giornate di mercoledì e venerdì, dalle ore 18.30 alle 20.00 e si svolgono presso la sede di via Boeri 7, dove si trovano due ampie palestre e un giardino, per le lezioni all'aperto durante i mesi estivi.
 
Al momento dell’iscrizione, è necessario presentare un certificato di idoneità fisica. Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero verde 800149659 (da telefono fisso).
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.