• Home
  • BAMBINI
  • Carnevale a misura di bambino: i costumi IN e OUT

Carnevale a misura di bambino: i costumi IN e OUT

carnevaleBambiniE’ sicuramente il carnevale una delle feste più amate dai bambini che hanno la possibilità, per un giorno, di trasformarsi nel loro mito o supereroe preferito.
E come ogni anno nelle settimane che precedono maschere, carri e coriandoli mamme indaffarate e nonne amorevoli passano i loro ritagli di tempo a cucire, adattare o ricercare l’abito perfetto che possa accontentare i loro bambini.

Già, perché la scelta del costume da indossare può non essere così semplice come sembra. Da un lato c’è la situazione di crisi economica che impone strategie di riciclo e riuso di indumenti di cui si è già in possesso, dall’altro lato ci sono i nostri bimbi che vogliono seguire rigorosamente le tendenze del momento.
Le più esigenti sono senza ombra di dubbio le fanciulle che si ritroveranno a fare a gara con le proprie coetanee e non possono di certo sfigurare! E in una società dinamica e globalizzata come la nostra si sa, ogni anno è diverso da quello precedente ed è soggetto al transito di nuove mode e nuovi personaggi dei cartoon sconosciuti fino a soli pochi mesi prima.

Ma quali sono dunque i costumi del carnevale 2014? E quali sono, invece, quelli ormai inadeguati e passati di moda?

carnevaleCostumiBambineSicuramente di grande tendenza per le bimbe sono i costumi legati ai personaggi del momento, dunque al primo posto per l’emisfero femminile troviamo Violetta, personaggio che sta spopolando tra le giovanissime, in vendita sui siti on-line tra le 30-35 euro.
Al secondo posto i costumi dei personaggi di Frozen, in particolare la principessa con prezzi che variano dalle 35-70 euro.
Ancora per la categoria “principesse Disney” troviamo Merida del cartone “Ribelle the brave”e Rapunzel, rispettivamente al terzo e quarto posto, con un costo che si aggira tra 30-40 euro.
Per le ladys che vogliono un tocco di originalità, invece, possono orientarsi verso la regina di cuori di “Alice in Wonderland”, l’Ape Maia e la piratessa Angelica di Pirati dei Caraibi.
Sconsigliato puntare, invece, sui personaggi ormai passati, scontati e già ampiamente visti come La bella addormentata, Ariel, Minni, Cenerentola e Trilli.


I maschietti posCarnevaleCostumiBambinisono puntare sicuramente su Capitan America, che troviamo al primo posto dei personaggi più amati, con un costo del costume che si aggira sulle 40 euro.
Un altro cartoon in voga è “Disney Pixar Cars” con i costumi da pilota tra 35-50 euro mentre e i personaggi di “Marvel”: Spiderman, Hulk, Ironman ma soprattutto Thor, con costi tra i 35-50 euro.
Infine non possiamo dimenticare l’ever green Jack Sparrow, personaggio amato da grandi e piccini che permette di sbizzarrirsi con gli accessori e il make up, anche per i maschietti. Il costo si aggira ancora una volta tra le 30-45 euro.
Un NO ai fanciulli sui costumi classici, da Topolino, Aladino, Paperino, Toy story, Pokemon vari e Zorro. Decisamente visti e stravisti.

Insomma la parola d’ordine per il carnevale 2014 è innovazione e fantasia! Potete anche uscire dal seminato dell’imitazione dei personaggi più celebri per orientarvi verso qualcosa di originale che sicuramente non avrà nessuno! Il successo sarà assicurato!
Buon carnevale a tutti!

LEGGI ANCHE

VESTITI FAI DA TE PER CARNEVALE

MASCHERE MILANESI DEL CARNEVALE

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.