• Home
  • EVENTI
  • Antonello Venditti in concerto a Milano, Teatro Arcimboldi

Antonello Venditti in concerto a Milano, Teatro Arcimboldi

Antonello Venditti in concerto A Milano al Teatro ArcimboldiAntonello Venditti verrà a trovarci a Milano lunedì 24 febbraio per una tappa del suo tour intitolato "70/80... Ritorno Al Futuro". Il capoluogo lombardo accoglierà il cantautore romano al Teatro degli Arcimboldi dove - per alcune canzoni - Venditti si esibirà da solo al pianoforte, come agli inizi della corriera, mentre per altri brani sarà accompagnato dai suoi collaudati musicisti che vogliamo qui ricordare: Alessandro Centofanti (al pianoforte), Danilo Cherni (tastiera), Alessandro Canini (chitarra) e Amedeo Bianchi (sax). 
Il tour è l'occasione per ascoltare dal vivo le migliori canzoni di Venditti e per citarne qualcuna mi viene in mente la bellissima "Notte prima degli esami", "Buona domenica", "Le cose della vita", "Compagno di scuola" e "Ricordati di me". Pare che quest'ultima sia la canzone preferita dallo stesso Venditti.
 
Dopo Milano, il cantautore andrà a Cremona, a Firenze, a Roma, a Napoli, a Catania, Genova, Campione, Padova, Montecatini, Torino. E tornerà a Milano il 15 aprile, sempre agli Arcimboldi, per poi proseguire il suo live in altre città italiane.
 
Antonello Venditti è nato nel 1949. Studia pianoforte per anni e appena 14enne comincia a comporre canzoni, una di questa è la famosissima "Roma Capoccia". Nei primi anni '70, all'inizio della carriera, Venditti si esibisce con Francesco De Gregori. E subito dopo i primi successi, si trasferisce a Milano e firma contratti importanti, la sua carriera è in ascesa e per quarant'anni Venditti non fa altro che collezionare successi, riempire stadi e vendere milioni di dischi. "70/80... Ritorno Al Futuro" è l'ennesima conferma dell'amore che il pubblico ha per lui: la tappa milanese del 24 febbraio segna il tutto esaurito e per soddisfare le richieste dei molti suoi fan viene decisa una seconda data per la città di Milano, la data del 15 aprile.
 
 
24 febbraio e 15 aprile
ore 21.00
Teatro degli Arcimboldi,
Viale dell'Innovazione 20
20126 MILANO
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.