• Home
  • TEATRO
  • Coltelli nelle Galline, fino al 16 marzo al Teatro Litta

Coltelli nelle Galline, fino al 16 marzo al Teatro Litta

gallineUna giovane coppia vive in un villaggio di campagna, allevando cavalli e vivendo del lavoro della propria terra.

I due conducono una vita semplice, quasi primitiva, timorata di Dio. E’ Primitivo anche il loro rapporto, che li vede condividere il duro lavoro nei campi e poco altro, dato che lui, William - detto Pony William - preferisce dormire nella stalla con i propri cavalli, piuttosto che dividere il letto con la giovane e bella moglie. La loro relazione si complica quando la donna (di cui quale non sapremo mai il nome) va a trovare il mugnaio del villaggio, Gilbert, a cui i concittadini attribuiscono un’aura maledetta e diabolica.

La giovane donna rimarrà profondamente turbata, dopo che il mugnaio la sfiderà a scrivere il proprio nome con una penna comprata da un saltimbanco a una fiera di paese. Ritornando a casa dal marito, infatti, si accorge di avere le mani sporche di inchiostro: da quel momento, la notte non riuscirà più a dormire, e verrà colta da visioni notturne in cui spesso compare il mugnaio, che in una delle sue apparizioni le svelerà che non sono i cavalli a strappare suo marito dal letto coniugale, bensì la giovane figlia di un tale Robertson, un abitante del villaggio. Quando Pony William, insieme agli altri abitanti del villaggio, si recherà dal mugnaio insieme alla moglie per l’installazione di una nuova macina, i due uomini si troveranno faccia a faccia, conducendo la storia verso un imprevedibile epilogo.

Una commedia unica e originale, in grado di sprigionare un fascino al contempo erotico e poetico.

Coltelli nelle Galline è il primo lavoro del commediografo scozzese David Harrower. E’ stata rappresentata per la prima volta nel 1995 ad Edimburgo, riscuotendo un buon successo sia dalla critica che dal pubblico.

Giovanni Terzi

COLTELLI NELLE GALLINE

di David Harrower
per la regia di Antonio Syxty

dal 25 febbraio al 16 marzo 

Biglietti: intero €19, ridotti €9/13

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.