• Home
  • EVENTI
  • Milano, Antonella Ruggiero e PFM in concerto: 7 marzo agli Arcimboldi

Milano, Antonella Ruggiero e PFM in concerto: 7 marzo agli Arcimboldi

Antonella Ruggiero e Pfm in concerto al Teatro degli Arcimboldi a Milano il 7 marzo 2014Antonella Ruggiero e la band PFM si esibiranno venerdì 7 marzo a Milano, ospiti al Teatro degli Arcimboldi. La Premiata Forneria Marconi è una band conosciuta in tutto il mondo e accompagnerà in concerto la straordinaria artista reduce or ora della 64° edizione del Festival della Canzone Italiana sul quale palco sanremese ha portato "Da lontano" e "Quando Balliamo". 
 
Entrambi i brani sono contenuti in "L'impossibile è certo", ultimo lavoro di Antonella Ruggiero, un disco che comprende 15 inediti i cui testi sono stati scritti da Antonella Ruggiero stessa e dal marito Roberto Colombo in collaborazione con autorevoli firme come Erri De Luca, Marco Travaglio e Michela Murgia per citarne solo alcuni.  
 
Dal 1975 al 1989 Antonella Ruggiero ha pubblicato 13 album con i Matia Bazar, mentre ne ha pubblicati 19 da solista. Coi Matia Bazar ricordiamo innumerevoli successi come "Vacanze romane", "Cavallo bianco", "Ti sento", "Souvenir", "La prima stella della sera". Dopo aver abbandonato il gruppo, Antonella si dedica alla famiglia e a una ricerca di tipo spirituale e per 7 anni resta lontano dalle scene. Poi comincia la sua carriera da solista riproponendosi al pubblico con la sua indimenticabile estensione vocale, capace di farci sognare, interpretando canzoni bellissime, alcune delle quali voglio qui ricordare: "Amore lontanissimo", "Non ti dimentico", "Di un amore", "Echi d'infinito", "Canzone fra le guerre".
 
Il live al Teatro degli Arcimboldi promette quindi di essere prezioso e coinvolgente. 
 
 
Venerdì 7 marzo 2014 
Ore 21:00
Biglietti: 23/38 Euro (+ diritti di prevendita)
Teatro degli Arcimboldi
Viale dell'Innovazione, 20 - 20126 Milano 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.