James Blunt al Mediolanum Forum

Moon Landing James BluntSono ormai 10 anni che la voce e la chitarra acustica di James Blunt sono diventate famose in tutto il mondo, 10 anni da quel primo album, Back to Bedlam, che ne ha consacrato il successo con singoli ancora insuperati negli album successivi come High, Wiseman e soprattutto You’re beautiful.
 
È proprio a quell’album che l’artista inglese ha deciso di ritornare nel suo ultimo lavoro Moon Landing uscito in Italia lo scorso 22 Ottobre:
 
“E’ un disco molto più personale, alla ricerca di dove tutto è cominciato, e dove ci troviamo adesso. È l’album che avrei registrato se ‘Back To Bedlam’ non avesse venduto”.
 
Un ritorno alle origini sancito, anche, dalla collaborazione con lo stesso produttore dei primi due album Tom Rothrock. Il primo singolo, Bonfire Heart, tramesso per la prima volta il 23 luglio 2013, ha avuto subito un grande successo, raggiungendo in poco tempo migliaia di visualizzazioni su Youtube, mentre Blue on Blue veniva usato come colonna sonora del promo dell’album. Successivamente ad Agosto è stata rilasciata Miss America, dedicata a Whintey Houston, e successivamente Satellites e Face the Sun a Settembre. A Dicembre è stato invece pubblicato come secondo singolo Heart to Heart, che ha riscontrato un buon apprezzamento da parte del pubblico, anche grazie ad una grande diffusione via radio.
 
Il tour per il nuovo album è partito lo scorso febbraio in Irlanda e dopo Amsterdam e Zurigo, arriverà a Milano il 18 Marzo al Mediolanum Forum di Assago e continuerà fino alla fine di Aprile, toccando tutte le principali città Europee.
 
“Sono felicissimo di tornare in tour con la mia band per suonare dal vivo i nuovi brani, oltre naturalmente alle canzoni più vecchie. I miei fan non mi hanno mai deluso, per cui non c’è niente di meglio che esibirmi dal vivo per loro. Mi hanno dato un incredibile supporto in tutti questi anni”.
 
La data di Milano è già esaurita. Ma per i fans che si sono lasciati scappare l’occasione, non tutto è ancora perduto. Blunt, visti i numerosi sold-out, ha organizzato una seconda serie di date estive, di cui ben cinque in Italia, i cui biglietti sono ancora disponibili su TicketOne al prezzo di circa €40: il 14 Luglio a Bolzano, il giorno successivo a Piazzola sul Brenta, il 21 a Roma, il 22 a Mantova, il 27 a Taormina.
 
G. Masi
 
Moon Landing Tour 2014
Martedì 18/03/2014
Mediolanum Forum, Assago (Mi)
Ore: 21.00

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.