Pantone e il make-up Primavera/Estate 2014: Radiant Orchid

radiantorchidCome ogni anno, anche per questo 2014 Pantone propone la sua gamma di colori per la stagione primavera/estate e trovo la palette di quest'anno di particolare ispirazione per il make-up, tanto che la "novità" spopola già sul web e sta diventando l'ispirazione per numerose nuove linee di trucchi.

Per questa primavera/estate 2014, Pantone propone Radiant Orchid, una tonalità di colore sicuramente adatta alla primavera, sia per l'abbigliamento, sia per l'arredo e gli accessori, sia per il make-up. Proprio come un'orchidea questa gamma di colori tende al viola, al lilla misto rosa, alle nuance soft e chiare ma allo stesso tempo toni decisi e contrastanti, proprio come un'orchidea, elegante e delicata ma seducente e provocante allo stesso tempo, femminile ma mai volgare, perfetta per essere indossata sul nostro viso.

Radiant Orchid è una gamma di colori che, per quanto riguarda il make-up, esalterà principalmente la bellezza delle donne con la carnagione chiara e capelli ramati, ma armonizzerà bene anche con le ragazze dai capelli castani o biondi e carnagione scura. E' una gamma di colori molto versatile ed elegante ma al tempo stesso portabile in diverse situazioni, modulando bene le tonalità e le sfumature si possono ottenere sia make-up da giorno sia da sera visto che questa sfumatura illumina la pelle e infonde sensualità e mistero. Inoltre la tonalità "orchidea" permette di risaltare ogni colore di occhi, e un rossetto di questa tonalità darà quel tocco particolare alle nostre labbra, ma senza essere eccessivo.

radiantorchid2

La tonalità Pantone 2014 è la 18-3224, un invito alla creatività, "per catturare lo sguardo e stimolare l’immaginazione", così come ha confermato Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute, "un mix armonioso e affascinante di sfumature fucsia, viola e rosa, Radiant Orchid ispira fiducia ed emana grande gioia, amore e benessere. È un viola accattivante, un colore che attrae con il suo fascino seducente".

Per quanto riguarda i brand che si sono ispirati a Radiant Orchid troviamo tra molti:

- Dior con la sua collezione makeup primaverile, Trianon, dai toni pastello rosa e viola, una sensualità da regina ispirata a Marie Antoniette.
- Sephora, a quanto dicono le indiscrezioni, uscirà proprio questo mese di Marzo con una nuova linea in collaborazione con Pantone, linea creata appositamente con Radiant Orchid che comprenderà in tutto dieci pezzi tra cui smalto, rossetto, ombretto e blush.

Se vi è piaciuta questa palette di colori e volete ricreare un look "Radian Orchid Style" a casa, ecco un elenco di alcuni prodotti nella tonalità giusta:

Occhi
-L'Oreal Infallible 24 HR Eye Shadow colore Glistening Garnet
-Smashbox Photo Op Eye Shadow Trio colore Autochrome
-Urban Decay Fishnet
-Deborah Milano Ombretto 24 Ore Velvet n.10
-Christian Dior Mystic Metallics 5 Coloeurs Palette 864 Constellation

Labbra
-Obsessive Compulsive Cosmetics Lip Tar colore Hoochie
-Maybelline ColorSensational Vivids Lip Color colore Brazen Berry
-Dolce e Gabbana Sicilian Jewels Collection Classic Cream Lipstick colore Amethyst
-Mac Cosmetics Lipstick colore Pink Popcorn Lavender (Lustre)

Vi do un ultimo consiglio per truccarvi al meglio con questa tonalità: abbinatela, sugli occhi, a colori neutri che illuminino l'arcata sopraccigliare, come ad esempio un color champagne, oro rosa o panna, e a colori scuri come nero o borgogna per enfatizzare la sfumatura nella piega dell'occhio e sotto la rima inferiore. Avrete un look da vere star!

Cary

Leggi anche:

Moda in Italia: al secondo posto nel Mondo

Le divise di Armani alle Olimpiadi tra le più desiderate ed ammirate

Brand italiani alla conquista della New York Fashion Week

Milano Moda Donna - Febbraio 2014: sfilate, eventi e party

Marc by Marc Jacobs: nuovo nome e aria di cambiamenti

Schiaparelli: un grande ritorno grazie a Marco Zanini

Kristen Stewart: il nuovo volto di Chanel

Cara Delevingne: un caso controverso

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.