• Home
  • EVENTI
  • Coldplay: in arrivo il nuovo album. L'11 marzo in anteprima in live streaming le canzoni del disco

Coldplay: in arrivo il nuovo album. L'11 marzo in anteprima in live streaming le canzoni del disco

ghoststoriesMancano due mesi all'uscita del nuovo album di una delle band più seguite degli ultimi anni, che con cinque album ha venduto più di 60 milioni di copie di dischi. Loro sono i Coldplay, e l'album, che uscirà il 16 maggio in Gran Bretagna, il 19 maggio negli States e il 20 maggio in Italia, è Ghost Stories. 

Sono passati tre anni dall'uscita dell'ultimo album, Mylo Xyloto, quinto grande successo di Christ Martin & Co., e pare proprio che con Ghost Stories la band non farà alcun passo indietro, e proseguirà sulla strada intrapresa quattordici anni fa, nel 2000, con l'uscita dell'album di debutto, Parachutes, destinato ad essere un successo non solo temporaneo, bensì una pietra miliare dell'alternative rock in stile britannico.

Nove, in totale, sono le tracce contenute all'interno di Ghost Stories. Due di queste, Magic e Midnight, sono già state estratte dall'album e presentate, a livello mondiale, come singoli, a precedere l'album. Il numero di visualizzazioni di youtube delle due canzoni, che raggiungono svariati milioni, dimostra quanto detto sopra: il sesto album dei Coldplay non sarà certo un flop!

Si parla anche di un'edizione deluxe, che regalerà a tutti i fan e gli appassionati del genere tre tracce in più, per un totale di dodici pezzi.

Il disco in uscita è stato preceduto da un'anteprima live, lo scorso 11 marzo, quando Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Barryman e Will Champion si sono esibili all'iTunes Festival al SXSW di Austin, in un concerto in live streming cui hanno assistito migliaia di persone, comodamente sedute in poltrona.

Per quanto riguarda la copertina del nuovo album, essa certo riflette il buon gusto e l'attenzione ai dettagli tipica della band inglese. Realizzata dall'artista ceca Mila Furstovà, l'illustrazione rispecchia lo spirito poetico della musica dei Coldplay.

Ora manca solo di sapere una cosa: quando partirà il tour mondiale e quali saranno le tappe che i quattro ragazzi toccheranno.

Noi siamo fiduciosi, e speriamo che i Coldplay presto tocchino la nostra Milano!

Clara Cappelletti

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.