• Home
  • CRONACA
  • Sciopero treni venerdì 14 marzo: info su Milano

Sciopero treni venerdì 14 marzo: info su Milano

Per il 14 marzo è previsto uno sciopero generale che coinvolgerà il personale Trenord e Ferrovie dello Stato. Lo sciopero di Sciopero treni venerdì 14 marzo: nfo su Milanovenerdì inizierà alle 9.00 di mattina e avrà termine alle 17.00, ma non si escludono ritardi e disagi anche dopo le ore 17.00. La mobilitazione riguarderà anche il servizio effettuato da Malpensa Express. 
Per maggiori informazioni si ha a disposizione un numero verde (800.500.005) dalle 7.00 alle 21.00, oppure ci si può recare direttamente al My Link Point della stazione Porta Garibaldi e della stazione Milano Cadorna, entrambi aperti tutti i giorni, e infine alla stazione di Saronno è possibile chiedere ulteriori info da lunedì a venerdì.

Lo sciopero di venerdì è stato deciso dall'Or.S.A (Organizzazione Sindacati Autonomi e di base comparti trasporti e ferrovie dello Stato), CUB Trasporti e USB Lavoro Privato. Le rivendicazioni sindacali riguardano la necessità di nuove assunzioni invece della richiesta di continui straordinari, di un contratto più equo, dell'elezione democratiche delle rappresentanze sindacali e di maggiori diritti. In particolare la mobilitazione è una protesta contro lo slittamento dell'età pensionabile che passa dai 58 ai 67 anni.
 
Lo sciopero dei treni coinvolgerà anche altre città come Roma dalle 8.30 alle 12.30, qui anche tram e metropolitane, e Brescia dalle 9.00 alle 17.00.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.