Torna a Milano l'Italia Beer Festival

italia-beer-festival-2014Torna questo mese a Milano presso gli East End Studios di via Mecenate il festival più amato dai bevitori e intenditori di birra.

L'Italia Beer Festival, che ogni anno riscuote sempre maggiori consensi tra i milanesi, tornerà anche quest'anno per una tre giorni all'insegna delle bevande artigianali al luppolo, dal 28 al 30 marzo.

Numerossissimi i birrifici presenti: sono già circa 30 gli espositori che hanno confermato la loro partecipazione tra cui, per il primo anno, anche due stand direttamente dal Brasile.
 
Non conoscete il mondo della birra? Poco male: essendo stand di microbirrifici artigianali, sono direttamente i produttori a spillare la vostra birra, sempre pronti e disponibili a dare informazioni sulle loro creazioni, dalle classiche birre chiare a quelle più inusuali, come quella aromatizzate alla menta, presente alla scorsa edizione.
 
Anche quest'anno l'organizzazione è uguale a quella dell'anno scorso: ci sarà un ingresso di 8 euro, dove verrà consegnato il bicchiere e il portabicchiere da collo, serigrafato e con due tacche: da 10 cl e da 25 cl, che si userà per ogni degustazione. Appena dentro lo spazio dell'esposizione, una cassa permette di cambiare i soldi in gettoni, ogni gettone vale un euro. Dopodichè scordatevi il portafogli: questa è la valuta che si utilizza per ogni acquisto, sia cibo che birra.

Ma non è solo birra: il festival è un vero e proprio evento dedicato a questa bevanda, con corsi e seminari gratuiti, tra cui la storia della birra brasiliana e un corso di degustazione per neofiti. Il festival, organizzato dall'Associazione Degustatori Italiani, vuole essere un modo pratico per promuovere e valorizzare il gran numero di birrifici presenti nella nostra penisola, i quali producono prodotti di qualità ma senza una larga distribuzione.

La degustazione è accompagnata da tanti concerti, di solito nella stanza attigua, per ogni gusto musicale: si susseguono sul palco band che suonano rock, jazz e molto altro ancora. Non mancano di certo gli stand con il cibo: anche qui vasta scelta, tra cui grigliate di carne e cucina tipica bavarese.

Infine, tutti gli stand presenti saranno in gara per ricevere la palma d'oro di miglior prodotto e la premiazione si svolgerà proprio durante questa edizione milanese dell'Italia Beer Festival.
Per chi ama la birra, l'Italia Beer Festival rimane sicuramente l'evento più atteso dell'anno.
 
 
Maggiori informazioni:
 
Italia Beer Festival 2014, East End Studios 90, Via Mecenate 90, Milano.
Ingresso: 8euro con bicchiere e portabicchiere+1euro a gettone
Orari: Venerdì dalle 17.00 alle 02.00, sabato dalle 12.00 alle 02.00, domenica dalle 12.00 alle 24.00.
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.