Il Gusto della Salute

1559297 10201502789231964 1858561013 o

Anche se la maggior parte delle persone non presenta problemi con la varietà di cibi a disposizione c’è una piccola percentuale in aumento nell’ultimo decennio che, comunque, avverte difficoltà del digerire alcune sostanze o accusa disturbi gastrointestinali, dolori addominali, nausea, mal di testa.

Il più delle volte le cause si ascrivono alle mutate abitudini alimentari o allo stile di vita frenetico.

Ovviamente, la prima scelta è quella di rivolgersi al medico curante che possa escludere si tratti di vere e proprie allergie che spesso accompagnano questi sintomi a gonfiore delle labbra e/o della lingua, orticaria, prurito e arrossamento della cute e che, potendo avere complicazioni più gravi, necessitano di cure specifiche.

Solitamente la terapia consigliata è evitare (allergia) o ridurre (intolleranza) l’ingestione del cibo sospetto.

Ma qual è la causa più profonda per cui un individuo, piuttosto che un altro, manifesta disturbi?

Al motto “Liberati mangiando!” Josef Sachsalber fornirà tutte queste informazioni in un seminario pratico-teorico intitolato “Il gusto per la salute, come mangiare disintossicando il corpo, mente e spirito”.

Ricercatore di fama internazionale, osteopata, stretto collaboratore del Dr Hamer in Germania, esperto in intolleranze alimentari, Sachsalber ha studiato a lungo problemi e sintomatologie legate all’alimentazione e alla difficoltà di digerire.

La conseguenza dell’accumulo nei muscoli e nel tessuto connettivo di alcune sostanze – principalmente 5 in natura (glutine, lattosio, fruttosio, lievito e istamina) – è lo sviluppo di reazioni avverse ai cibi che le contengono, ma soprattutto una ribellione al significato che questi cibi assumono per il vissuto della persona. Tramite l’introduzione di veri alimenti inizia un nuovo modo di pensare e un nuovo orientamento. Attraverso l’aspetto fisico della rigenerazione e di un recuperato stato di salute si apre la strada verso l’indipendenza del corpo e dell’anima”.

L’incontro si svolgerà a Milano Sabato 22 Marzo, dalle ore 15 alle 17.30 presso lo Spazio Cantoni, in via G. Cantoni 7.

Conferenza a posti limitati, per informazioni: spagyriaspagyria@yahoo.it

G. Masi

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.