• Home
  • EVENTI
  • "L'anima vola Tour": Elisa a marzo al Forum d'Assago

"L'anima vola Tour": Elisa a marzo al Forum d'Assago

elisa_in_tour_anima_vola:forum_assagoDopo il grande successo dell’ultimo album “L’anima vola”, disco di platino con oltre 60.000 copie vendute, Elisa torna ad esibirsi dal vivo il 24 e 25 marzo al Mediolanum Forum Assago.

L’anima vola tour” sarà uno spettacolo innovativo e ricco di suggestioni, capace di sorprendere tutti i sensi soprattutto attraverso un contatto ravvicinato con il pubblico. Tra le novità anche la band che accompagnerà l’incantevole voce di Elisa: Andrea Rigonat (chitarra), Curt Schneider (basso), Victor Indrizzo (batteria), Cristian Rigano e Gianluca Ballarin (tastiere), Lidia Schillaci, Roberta Montanari e Bridget Cady (cori).

L’artista, autrice di musica e testi scritti interamente in italiano, propone nel nuovo album alcuni importanti collaborazioni artistiche: “A modo tuo”, brano scritto da Ligabue, “E scopro cos’è la felicità”, con la firma ed un incontro vocale con Tiziano Ferro.

Tiziano, vedendo in un documentario su di me in tour delle immagini con mia figlia e con Andrea, è rimasto profondamente colpito dal mio cambiamento di vita, e gli è venuto spontaneo dedicare questa canzone al rapporto tra me e mia figlia Emma Cecile. Racconta di come Emma sia arrivata, abbia sconvolto tutti i piani e abbia riempito la mia vita. È una dedica indelebile, e per me un bel sogno che si realizza, quello di una collaborazione con lui.” 

La preziosa collaborazione con il maestro Ennio Morricone da origine ad “Ancora Qui”, il famoso brano incluso nella colonna sonora di “Django Unchained” il film di Tarantino.

elisa_in_tour_anima_vola:forum_assago

Avevo paura di comporre un testo su questa melodia di un grande compositore” dice Elisa “Poi ho ascoltato il suo consiglio di raccontare un fortissimo mio ricordo, il più impresso nella memoria. Così ho pensato al mio miglior amico, che se ne è andato via molto giovane”.

Un altro brano dell’album è stato scelto da Giovanni Veronesi come colonna sonora per il suo film “L’ultima ruota del carro” in programmazione ora nelle sale. “Ecco che” scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro racconta la storia di un semplice uomo che scopre la vera ricchezza della vita: amare senza riserve.

Dopo le due tappe di Milano il tour proseguirà a Montichiari (Pala George) il 27 marzo, a Trieste (Pala Trieste) il 29 marzo, mentre le date estive saranno al Lucca Summer Festival (Piazza Napoleone, Lucca) il 17 luglio, Collisioni Festival di Barolo (Piazza Colbert – prov. Cuneo) il 19 luglio e Hydrogen Festival di Piazzola sul Brenta (Piazzale Camerini – prov. Padova) il 25 luglio.

Medionalum Forum di Assago (MI) Via Giuseppe di Vittorio 6 - inizio spettacolo ore 21.00

Marta Bina

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.