• Home
  • EVENTI
  • Sandro Joyeux in concerto l’11 aprile all’Arci Ohibò di via Benaco

Sandro Joyeux in concerto l’11 aprile all’Arci Ohibò di via Benaco

sandrojoyeux

Avete voglia di lasciarvi incantare dalla canzone francese, assaporare le melodie di paesi lontani e viaggiare con la mente attraverso i ritmi del mondo?

Allora segnate in agenda un impegno per l’11 aprile con Sandro Joyeux nella sede Arci Ohibò di via Benaco, 1 a Milano.

Lui è un musicista giramondo come lo definiscono tutti, suona e canta la musica che ha imparato in terre lontane. Mescola danza, suoni e colori di qualunque posto del mondo e realizza concerti che sono in realtà viaggi nella musica.

Chi ascolta la musica di Sandro Joyeux sente il ritmo caldo del deserto, percorre le strade polverose dell’Africa e si ritrova a danzare nelle banlieus parigine, non senza prima essere stato rapito dal reggae dei ghetti giamaicani.

Le sue canzoni portano lontano, raccontano storie di villaggi sperduti dove i bambini diventano presto adulti e imbracciano un fucile invece di crescere con un giocattolo.  Le parole attente e ricercate dei suoi testi conducono nelle foreste più nascoste, ma narrano di storie misteriose che solo gli autostoppisti devoti come Sandro Joyeux conoscono e sanno raccontare.

Nei suoi viaggi, questo poliedrico artista ha conosciuto musicisti e maestri con cui ha fuso il suo stile musicale. Tanto per fare qualche nome: Daniele Sepe e il suo sax, Madya Diebaté con la sua kora, le percussioni di Moussa Traore e la voce di Ilaria Graziano. Sandro Joyeux è partito da Napoli, poi Roma e Lille per il suo primo disco registrato nel 2012 e poi non si è più fermato.

La sua ispirazione è il mondo che migra, si sposta, contamina e si evolve.

L’11 aprile Sandro Joyeux vi aspetta alle 22 insieme ad Antonio Ragosta alla chitarra, Sergio Dileo al basso, Bifalo Kouyate e Giovanni Mamadì Maione alle percussioni.

Arci Ohibò

Via Benaco, 1
Venerdì 11 aprile ore 22
Ingresso con tessera Arci più contributo artistico di 5 euro

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.