• Home
  • EVENTI
  • Il Suc presenta Il magico mondo degli ebook

Il Suc presenta Il magico mondo degli ebook

sucPer chi storce il naso quando sente parlare di ebook e sente già la nostalgia della carta, per chi invece è tutt’uno con il proprio tablet che ormai ha più libri della famosa biblioteca Francoise Mitterand di Parigi, è arrivato il momento di fare i conti con la realtà, quella editoriale. Il 2 aprile alle 18 il SUC (Spazio Ufficio Condiviso) di via Confalonieri, 3 invita tutti a parlarne all’incontro dal titolo Il magico mondo degli ebook.

Ospite d’eccezione è Michele Orti Manara che si occupa di e-book per un'importante casa editrice, è autore di racconti, self-publisher e blogger.

Si parlerà di Ebook, Ibook e ILibra e se almeno due di queste parole non le avete mai sentite finora, forse è il caso di non prendere impegni per mercoledì prossimo. Anche perché l’incontro sarà un’occasione per capire come la realtà editoriale italiana ha realmente reagito all’avvento del digitale. E poi alla fine, chi sono questi lettori di ebook che in un click comprano interi scaffali di libri?

Ma soprattutto qual è il genere che il lettore di ebook preferisce? E come cambiano le cade editrici nei confronti di questi nuovi lettori e dei nuovi strumenti di lettura?

L’incontro rientra nell’ambito delle Succose Merende, il programma di appuntamenti che SUC inaugurerà proprio il 2 aprile con l’intento di creare momenti di autoformazione per tutti. Coloro che sono interessati possono recarsi presso gli uffici di via Confalonieri ogni mercoledì dalle 10 alle 19, c’è sempre qualcuno pronto ad accogliervi. Ma non solo, SUC è uno spazio di coworking solidale: chi è stanco di lavorare da casa tutto solo e per tutto il giorno e svolge quindi la libera professione, può avere un posto tutto suo con tanto di Wifi, per continuare a lavorare ma avere affianco qualcun altro con cui scambiare una chiacchiera e magari bere un caffè.

Il magico mondo degli ebook presso SUC

2 Aprile ore 18
via Confalonieri, 3
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.