• Home
  • COSTUME
  • Papa Francesco è più popolare di Obama: ecco svelata la verità del suo successo

Papa Francesco è più popolare di Obama: ecco svelata la verità del suo successo

papa-francescoE' un uomo che ha un nuovo modo di comunicare, un modo semplice che lo avvicina alle persone comuni, che non sono famose o affermate o appartenenti agli alti ceti sociali.

Le prediche di Papa Francesco hanno un successo straordinario, perchè sono frutto dell'emozione più grande, quella nata dalla fede sincera in Dio, unita alla speranza di cambiare il mondo in positivo.
Papa Francesco coglie lo spirito dei tempi che viviamo, è stato definito "il parroco del mondo", quello della porta accanto, perchè è molto vicino ai problemi quotidiani della gente comune che ha bisogno di credere, nonostante tutto il marcio che avvelena la società moderna.

Papa Francesco è colui che ha smorzato il tono severo dell'opinione pubblica nei confronti dei divorziati e degli omosessuali, invitando tutti quanti a non giudicare troppo facilmente, perchè il giudizio affrettato provoca danni morali grandi e molto dolorosi.

La piazza di San Pietro è sempre gremita di gente, quando si affaccia Papa Francesco, a prescindere dalle condizioni climatiche, perchè la gente vede in lui una valida ancora di salvezza, in questo mondo corrotto e discriminatorio, che non tiene conto della sensibilità umana.
Papa Francesco ha abbattuto le barriere del proibizionismo sterile e denigratorio di una Chiesa che escludeva coloro che sembrano essere differenti dalla maggior parte delle persone, per vari motivi, scelte e caratteristiche personali.

Il Papa che agisce umilmente davanti al pubblico e che si pone sempre nei panni dei più deboli, diventa così la figura umana più amata dagli italiani, ma anche dai frequentatori dei social che ricercano con estremo interesse, le sue opinioni e le sue frasi profonde, nel freddo silenzio della vita giornaliera, per trovare un motivo importante che dia loro la forza e la volontà di continuare a vivere con più coraggio. L'amore diventa l'unica legge morale che vince su tutti e su tutto. E' questo ciò che vuole insegnare Papa Francesco, con assoluta fermezza e ci è riuscito pienamente, cercando di colmare le lacune profonde che hanno indebolito la fede, nei lunghi secoli della storia della Chiesa cattolica.

Si potrebbe dire che Papa Francesco sia, in definitiva, più popolare del presidente americano Obama e la stampa di tutto il mondo ne parla con entusiasmo e vivo interesse collettivo, ma soprattutto con ammirazione, perchè la dignità di una religione, viene nutrita spiritualmente dall'immagine del rappresentante principale.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.