Il Museo del Violino di Cremona

Il Museo del Violino di Cremona

Aperto nel 2013, il Museo del Violino di Cremona è un viaggio nel tempo nel...

A Milano la mostra multimediale dedicata a René Magritte

A Milano la mostra multimediale dedicata a René Magritte

A partire dal 9 ottobre 2018 e fino al 10 febbraio 2019 la sede della Fabbrica...

Homo Faber. Crafting a more human future

Homo Faber. Crafting a more human future

Da 14 al 30 settembre ha luogo a Venezia, il primo grande evento dedicato alla...

Lizzano – Cosa sta succedendo?

Di seguito, il comunicato stampa del consigliere del Comune di Lizzano, Angelo...

Il Tempio Voltiano a Como

Il Tempio Voltiano a Como

Sulle rive del lago di Como si trova il Tempio Voltiano, un’incantevole...

Parliamo di Streghe: i sabba del Passo del Tonale

Parliamo di Streghe: i sabba del Passo del Tonale

Sicuramente molti conoscono la località del Passo del Tonale, Passo che segna...

Le vie dei contrabbandieri in Lombardia

Le vie dei contrabbandieri in Lombardia

La nostra regione annovera nella sua lunga storia, anche la presenza di...

Milano – Ferragosto di sangue

Milano – Ferragosto di sangue

Guida in stato di ebbrezza e forte velocità, queste le cause che avrebbero...

Lizzano (TA) – L'Amministrazione cela la verità?

Lizzano (TA) – L'Amministrazione cela la verità?

“Il degrado degli arenili e le verità celate”, l'Amministrazione Comunale...

Expo 2015: offerte di lavoro

L'Esposizione Universale "Expo Milano 2015" si terrà a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 e vedrà la partecipazione di quasi 20 milioni di visitatori e più di 130 Paesi, con la realizzazione di dibattiti, convegni, congressi ed eventi culturali.

L'Esposizione Universale che in questi anni sta cambiando il volto di Milano, porterà anche delle opportunità lavorative a giovani in cerca di lavoro. Sul sito ufficiale dell'Expo2015 (www.expo2015.org/) si possono vagliare diverse offerte lavorative e candidarsi a quella più congeniale.

Lavorare per Expo 2015 significa entrare a far parte di una squadra composta da professionisti e manager con esperienza nazionale e internazionale, che affrontano tutti la stessa sfida: creare valore per la comunità, il sistema Paese e per l’intero Pianeta.

Le posizioni lavorative vengono aggiornate di settimana in settimana, ad oggi quelle aperte riguardano:

TICKETING FINANCE SPECIALIST

Il/la candidato/a, inserito/a nella Divisione Event Management - Sales, Business Development, Fundraising & Ticketing, assicurerà la corretta impostazione e gestione del flusso finanziario per le operazioni legate alla distribuzione ed alla vendita di biglietti sia in forma diretta (B2C) che in forma indiretta attraverso canali terzi (B2B). Supporterà il responsabile di riferimento come interfaccia tra il Ticketing ed il Finance team occupandosi di sales reporting, rendicontazione per canale, set-up e follow-up accounting dei rivenditori tra cui Partner di Expo e Tour Operator mondiali.Ricerchiamo candidati laureati in Economia, Ingegneria gestionale o con titoli equipollenti, che abbiano maturato almeno 5 anni di esperienza in posizioni analoghe, preferibilmente presso società di gestione degli eventi o di ticketing.Il candidato dovrà inoltre dimostrare di possedere i seguenti requisiti tecnici fondamentali:    Capacità ed esperienza di analisi e gestione dei flussi finanziari multi-canale;
    Capacità di gestire e assicurare il rispetto delle scadenze anche in situazioni sfidanti;
    Capacità di gestione, lettura ed interpretazione dei dati;
    Capacità ed esperienza di coordinamento trasversale, lavoro di squadra con interlocutori esterni in situazioni complesse;
    Conoscenza della lingua inglese;
    Conoscenza dei software del pacchetto office.Il punteggio massimo attribuito ai requisiti tecnici è di 32. I suddetti requisiti saranno misurati con l’ausilio di prove scritte e/o orali.La ricerca è rivolta a donne e uomini (L. 903/77).

TICKET OFFICE SPECIALIST

Il/La candidato/a, inserito/a nella Divisione Operations, riporterà all'Accreditation & Ticket Office Manager e sarà responsabile del coordinamento delle attività di ticket office sul sito. Supervisionerà le attività del gestore del servizio di biglietteria, in particolare la preparazione, l’installazione e l’implementazione delle biglietterie ed il loro corretto funzionamento in applicazione delle guideline e degli standard definiti; inoltre coordinerà i vari fornitori coinvolti nel servizio. Infine si interfaccerà con la funzione Ticketing e gestirà le attività di problem resolution, gestione flussi e controllo accessi, supply management, statistiche e reporting, formazione del personale.

Ricerchiamo candidati laureati in Ingegneria Gestionale, Economia o titolo equipollente che abbiano maturato almeno 3-5 anni di esperienza in ruoli analoghi.

Il/La candidato/a dovrà inoltre dimostrare di possedere i seguenti requisiti tecnici fondamentali:

    Conoscenza dei processi di ticketing e delle dinamiche di accesso a grandi eventi;
    Esperienza nella gestione operativa di biglietterie per grandi eventi;
    Capacità ed esperienza di coordinamento di gruppi di lavoro;
    Capacità di gestione di situazione complesse (per es. negoziazioni con fornitori esterni);
    Conoscenza e capacità di utilizzo dei software del pacchetto Office e di MS Project o equivalenti;
    Ottima conoscenza della lingua inglese.

Il punteggio massimo attribuito ai requisiti tecnici è di 31; i suddetti requisiti saranno misurati con l’ausilio di prove scritte e/o orali.

La ricerca è rivolta a donne e uomini (L. 903/77).

 

Tra i vari progetti di assunzione vi sono i programmi:

FORMA GIOVANI - YOUTH TRAINING PROGRAM - Mira a coinvolgere studenti e neolaureati in programmi curriculari e di orientamento professionale attraverso l’istituto dello Stage. Si rivolge quindi a chi deve svolgere uno stage e a vuole affacciarsi al mondo del lavoro in ambito operations del sito espositivo, comunicazione, eventi, sostenibilità.
Le selezioni avranno luogo principalmente negli ultimi mesi del 2014.

ESPERIENZA GIOVANI - EXPERIENCE DEVELOPMENT PROGRAM - Indirizzato ai giovani che hanno già fatto uno stage o una prima esperienza lavorativa e che vogliono entrare nel mondo del lavoro acquisendo maggior professionalità. Il programma prevede formazione intensiva on the job e un Contratto di Apprendistato per attività di gestione del sito espositivo, operations, logistica, centrale operativa. Le selezioni avranno luogo negli ultimi mesi del 2014.

EXPO LAVORA - JOB OPPORTUNITY PROGRAM - Percorso indirizzato a chi, pur avendo una maturata esperienza lavorativa, è alla ricerca di una riqualificazione professionale nel settore della gestione operativa dei diversi quartieri e servizi del sito espositivo. Le selezioni avranno luogo negli ultimi mesi del 2014.

SELEZIONI STAFF SOCIETA' - Rivolto a professionisti nelle aree di gestione dell'evento (marketing, ticketing, sales etc.) e gestione operativa del sito espositivo (logistica, accreditation, sicurezza, servizi operativi al visitatore, centrale operativa etc.) e già attivo dal 2013.

 

Leggi anche:

Parcheggi in Fiera a Milano

Il Cavallo di Leonardo simbolo dell’Expo 2015

Calendario Fiera Milano 2014

Expo Milano 2015: come, quando e dove

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.