• Home
  • EVENTI
  • Salone e Fuorisalone 2014: Selected by Architonic

Salone e Fuorisalone 2014: Selected by Architonic

Architonic è presente al Salone del Mobile di Rho 2014, Bagno e Eurocucina. Il network internazionale di architetti e designer professionisti ha scelto per l'occasione gli articoli di design e gli espositori presenti sul mercato basandosi sui fattori di novità e di qualità. Di questo network fanno parte anche analisti del mercato e fornitori per la produzione.

blitz triennale architect

Per il Fuorisalone è stata effettuata una selezione degli allestimenti da non perdere e degli showroom più interessanti. Si offre quindi al visitatore un percorso unico, disseminato nelle diverse location del centro cittadino, da seguire parallelamente a quelli presentati dai diversi design district.

Si tratta di quattro mappe differenziate che per comodità sono ordinate per distretto.

La mappa A presenta le eccellenze della zona Tortona e del Superstudio di via Tortona 27.

La mappa B riguarda gli allestimenti in Triennale, al Parco Sempione e dintorni.

La mappa C è per Brera, Porta Nuova, via Ventura e dintorni.

La mappa D per San Babila Duomo e dintorni.

Ci soffermiano sull' utimo settore cittadino che ha identità più mista e non rientra nelle guide costituite come distretto vero e proprio. Le guide segnalano gli showroom che hanno accesso limitato solo ai possessori di invito.

Per questioni di spazio citiamo solamente alcuni nomi, ricordando però che tutte le aziende comprese in questa guida rispettano alti parametri di qualità e creatività.

Arclinea e Flos inCorso Monforte, Arcflex a Palazzo Reale, Armani/Dada in via Larga, Arper di via Pantano, Bolon di via Cerva, la location più distante dalla Madonnina, Cassina e Fendi Casa di via Durini, questa location solo su invito. Confession of design in via Besana, Laufen al sesto piano della Rinascente, Vesoi in Piazza velasca, Lago in viale Montenero, Pedano in via Cuccagna, Rimadesio in via visconti di Modrone e Marrazzi Group in via Borgogna, Molteni in Corso Europa, ancora Porro e Poltrona Frau in via Durini.

Per chi necessiti di una guida analitica il sito di Architonic suddivide gli articoli in quattro macrocategorie, News e Trends, Products and Materials, Architecture and Design, e Design Collector per i pezzi più preziosi, questa sezione ha come partner alcune case d'aste come Christie's, Boetto e Della Rocca Esiste anche una catalogazione per singola categoria funzionale.

architonic3 bis

Interessante la Protothype collection selezione di oggetti presenti a Rho, dalla quale citiamo le lampade in sospensione DEW dello studio olandese Emmannuel Babled, il tappeto Archipel di Laurie Kasiers Design, Belgio. Ancora Pop Side Table dei turchi Gotwob e le New Old Lights, di Kimu Design Studio, Tailandia, progetto che gioca con l'idea della lanterna in versione contemporanea con materiali sperimentali.

Thai architonic

Mercoledì 9 aprile ci sarà un evento speciale: Architonic Disco al Verger di Via Varese 1, dalle 21 alle 2,00.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.