• Home
  • EVENTI
  • Milano Vintage Week: un tuffo nel passato durante la settimana del design

Milano Vintage Week: un tuffo nel passato durante la settimana del design

Milano_week_vintageStufi dei soliti appuntamenti che Milano propone ogni anno durante la settimana del Salone del Mobile? Non ci capite niente di progetti e design? Non vi interessano le nuove tecnologie ed avanguardie che ogni anno prendono possesso della città rendendola un mega contenitore di qualsiasi cosa? Abbiamo l’evento che fa per voi: un tuffo nel passato, un ambiente retrò e nessuna improvvisa innovazione assolutamente non richiesta.

La prima edizione della Milano Vintage Week dal 9 al 13 aprile 2014 sarà aperta tutti i giorni dalle ore 11 alle 21. La mostra mercato del vintage d’eccellenza si rivolge naturalmente a tutti i collezionisti di professione e ai simpatizzanti del genere che hanno fatto del vintage un vero e proprio stile di vita tra bijoux, accessori, oggettistica varia ed arredi.

Durante la settimana del Salone del Mobile la Milano Vintage Week vuole essere l’occasione per riscoprire un sistema di valori senza tempo e creare un fil rouge tra passato, presente e futuro che aiuti a comprendere meglio il significato più vero e profondo del termine vintage.
Questa prima edizione propone un variegato calendario di eventi ed incontri oltre a due mostre naturalmente nel segno del vintage. “Un foulard per sempre” che racconta la storia del costume con istantanee di seta e la sezione speciale “Vintage in love” che proietterà il pubblico nel magico mondo della sposa d’antan.

La mostra mercato è realizzata in collaborazione con A.N.G.E.L.O lo storico marchio di Angelo Caroli da sempre punto di riferimento del settore. Fondata nel 1978, A.N.G.E.L.O Vintage Palace di Ravenna, è un palazzo di tre piani dedicato al vintage, con migliaia i capi e accessori scrupolosamente selezionati e classificati. Un vero e proprio archivio storico di pezzi “usati d’annata”, raccolti in ogni parte del mondo per costituire l’unico museo permanente dedicato alla storia della moda del secolo scorso.

Tra gli altri interverrà Lisa Corva giornalista e scrittrice che parlerà del guardaroba sentimentale svelando i segreti per essere glam senza finire sul lastrico e si sa che in tempo di crisi certi consigli sono sempre ben accetti. Aura Nobolo, esperta di comunicazione e autrice di manuali sul savoir-faire, racconterà storie di ospitalità e darà consigli e piccoli trucchi per ricevere con stile.

Milano Vintage Week ha pensato anche a un servizio navetta gratuito da via Tortona e zona Lambrate per tutta la durata della manifestazione: sul sito troverete orari e indicazioni sul punto di partenza.

Milano Vintage Week
da mercoledì 9 a domenica 13 aprile 2014
showroom di Riccardo Grassi in via Giovanni Battista Piranesi 4
tutti i giorni dalle 11.00 alle 21.00
Ingresso 3 euro

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.