• Home
  • EVENTI
  • Boy George in concerto a Milano: il 12 aprile ai Magazzini Generali

Boy George in concerto a Milano: il 12 aprile ai Magazzini Generali

Boy George in concerto a Milano il 12 aprile ai Magazzini GeneraliBoy George salirà sul palco milanese dei Magazzini Generali il 12 aprile portando in Italia 30 anni di carriera come cantante, tutta l'esperienza di dj e il suo ultimo album. Stiamo parlando di "This is what I do", un album a cui hanno collaborato diversi cantanti e i cui testi sono stati scritti da Boy George stesso insieme a Richie Stevens e Kevan Frost. Per produrre questo suo lavoro Boy George si è avvalso della propria casa discografica (che si chiama "Very Me"), scelta che gli ha permesso di non scendere a compromessi e questo essere "indipendente", usando le sue parole, è "liberatorio". 
 
 
E la libertà di essere se stessi e di esprimersi è un elemento che è sempre stato importante per Boy George: forse molti ricorderanno quando giovanissimo - aveva 21 anni - salì alla ribalta con i Culture Club con un trucco marcato sul viso cantando "Do You Really Want To Hurt Me". Era l'anno 1982 e quella canzone in particolare aprì loro le porte del successo, un successo confermato dai brani successivi come "Karma Chameleon" e "It's A Miracle". Ma dopo qualche anno di intensa attività, ancora all'apice del successo, Boy George cominciò a far uso di droghe, in seguito ai problemi nella sua relazione sentimentale con un componente del gruppo, il batterista Jon Moss. E tutto precipitò tanto che il gruppo si sciolse nel 1986, appena dopo la pubblicazione del 4° album.
 
Boy George proseguì la sua carriera come solista, pubblicando album anche dietro svariati pseudonomi per sperimentare stili nuovi, e aggiunse un'altra esperienza, quella di disc jockey, raccogliendo consensi anche in questo ambito. Creò una sua etichetta indipendente che gli permise di scoprire e lanciare nuovi talenti. 
 
Dall'esordio - nel lontano 1982 - ad oggi, Boy George riesce a vendere 150 milioni di dischi. Nel frattempo e per molti anni farà uso di cocaina, eroina e altri stupefacenti intervallando la dipendenza a periodi di disintossicazione. 
 
Arrivando ai giorni nostri, con "This is what I do" - che pubblica nel 2013 -  Boy George torna in tour, prima nel regno Unito, poi nel resto d'Europa sino ad arrivare a Milano, unica tappa in Italia, il 12 aprile 2014 con il suo concerto ai Magazzini Generali.
 
12 aprile, ore 21.00
Magazzini Generali
Via Pietrasanta, 16 - 20141 - Milano
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.