• Home
  • CRONACA
  • Il programma tutto cuccioli su sky, una vera pet-therapy

Il programma tutto cuccioli su sky, una vera pet-therapy

brichon friseLa tenerezza va di scena, in veste di protagonista eccellente, nel programma intitolato "tutto cuccioli" alias " Too cute", in onda su Sky.

I cuccioli di cani di razza vengono ripresi dalle telecamere televisive nei loro gesti quotidiani, arricchiti di tenerezza infinita e bisogno di affetto sincero, oltre che di calore umano. La natura è una meravigliosa maestra di vita che ci insegna come vivere meglio e come gestire le varie difficoltà che si presentano ogni giorno. Le migliaia di scene in cui i cuccioli di animali si muovono facendo i primi passi, sin dalla nascita, per poi passare all'allattamento della madre, con tantissima cura e con estrema amorevolezza, affascinano in tutta la loro semplicità.

Le storie coinvolgenti dei cani che  ingrandiscono la famiglia, dando alla luce molti cuccioli, ispirano simpatia e benevolenza particolare. I cuccioli lottano per la sopravvivenza e osservarli mentre dormono tranquilli dopo il piacevole pasto composto dal latte materno, è davvero rilassante e regala un benessere psicologico, che solo la pet therapy riesce a dare. I piccoli seguono le tracce materne e si avviano a fare i primi passi molto cauti e attenti al mondo circostante, ma intanto si fanno pulire dalla madre e poi imparano a pulirsi da soli. Nei primi giorni di vita dei cuccioli, è la madre che comanda, ma successivamente impareranno ad autogestirsi, seguendo l'innato istinto di sopravvivenza.

Inoltre, i cuccioli mostrano capacità di solidarietà uniche, perchè da piccolissimi si scaldano a vicenda, formando una piramide e si addormentano l'uno accanto all'altro. Ogni razza si distingue per caratteristiche originali e particolari diversi, ci sono cani che hanno le orecchie lunghe e le muovono per smuovere l'aria e favorire la percezione degli odori, come i Beagles e a Varese, in provincia di Milano, esiste uno dei più importanti allevamenti di Bealgles di tutta la Lombardia. Simpaticissimi invece sono i Brichon frise, dal pelo riccio e bianco, molto giocherelloni, adatti a una famiglia in cui ci sono bambini, che spesso addestrano i cuccioli, con i gesti delle mani. I cuccioli amano vivere all'aperto e scorazzare nei prati o nei giardini aiuta il loro sereno sviluppo di crescita. Un programma che gli animalisti amano profondamente, ma anche tutti coloro che necessitano della presenza di un cucciolo ma non hanno le possibilità di poterlo fare e non si trovano nelle condizioni adatte di poter accudire a piccoli animali.

Ma si può usufruire lo stesso dei benefici della pet-therapy per televisione, perchè l'amicizia virtuale che si instaura tra le persone e questi animali in tv, aiuta a vivere meglio e soprattutto in modo più armonioso, godendo di uno spettacolo rilassante e prettamente umano, che nutre lo spirito di calda tenerezza, a tutte le età e imparando preziose lezioni di vita.  

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.