• Home
  • EVENTI
  • A Milano arriva il Circo de los Horrores

A Milano arriva il Circo de los Horrores

il-circo-del-los-horrores-nUna tournée in giro per il mondo che ha riscosso un notevole successo li ha portati fino alla nostra Milano.

I protagonisti del Circo de los Horrores hanno già avuto modo di testare il pubblico italiano nella Capitale. Il pubblico romano ha risposto positivamente al nuovo intrattenimento che pone le sue basi nel circo tradizionale contaminato dal cabaret e dal mondo cinematografico del bianco e nero, dell’horror e dello splatter, tanto che gli organizzatori dell’evento hanno prolungato lo spettacolo fino al 20 aprile.
 
Ma dal 30 aprile al 25 maggio 2014 il Circo los Horrores sarà all’Idroscalo di Segrate, alle porte di Milano: l’atmosfera è tetra e lugubre, enfatizzata dalle scenografie gotiche che imitano un cimitero in una notte di pioggia e da musiche di sottofondo prese da famosi film horror come “l’esorcista”.
Circo-los-horrores
I protagonisti interagiscono, inoltre, con il pubblico per enfatizzare sentimenti di tensione, paura e angoscia che tuttavia si fondono con tratti di comicità, sensualità e ironia grazie a personaggi come vampiri, pagliacci assassini, mummie, bambole assassine, vedove nere, suore macellaie.
 
Ma il cuore dello spettacolo è costituito dai numeri mozzafiato dei protagonisti: una donna in aria attaccata tramite gancio collegato ai suoi capelli, contorsionisti, acrobazie, il Limbo fatto con un bastone infuocato. Lo spettacolo coinvolge e porta l’esperienza di artisti con la A maiuscola proveniente da tutto il mondo: innanzi tutto gli spagnoli, fautori e ideatori dello spettacolo, seguiti da portoghesi, mongoli, rumeni.

circo de los horrores 2
Oltretutto, per accontentare proprio tutti sono assenti gli animali, infatti la forza dello spettacolo è riscontrabile nella ricerca della tridimensionalità e della massima integrazione con lo spettatore che per la prima volta si trova coinvolto in prima persona di fronte a personaggi in carne ed ossa, lontano dalla virtualità delle esperienze 3D viste nei cinema fino ad ora.
 
Lo spettacolo è nato nel 2007 da un’idea di Suso Silva, famoso nell’ambito dei più importanti circhi europei. Dopo le turnè in Spagna, Miami, Perù e paesi latino americani per un totale di 1,5 milioni di telespettatori, lo spettacolo è pronto anche a sbarcare in Italia, oltre che a Roma e Milano, a Torino e Genova.
Lo spettacolo dura circa 2 ore ed è vietato ai minori di 12 anni per il linguaggio ustilizzato.
Biglietti da 14,50 euro, disponibili su ticketone
 
Simona Casiraghi
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.