• Home
  • EVENTI
  • Arisa in concerto al Teatro Arcimboldi di Milano

Arisa in concerto al Teatro Arcimboldi di Milano

arisa

Quando Arisa si è presentata per la prima volta sul palco di Sanremo nel 2009 con gli occhialoni, la voce nasale e poca voglia di parlare di sé, nessuno avrebbe mai pensato che nascondesse un talento puro. Il dubbio però è svanito alle prime note della sua canzone “Sincerità” che ha permesso al pubblico italiano di conoscere una straordinaria artista. Nel 2009 Arisa ha vinto il primo premio Sanremo giovani, la prima tappa di una inarrestabile crescita professionale.

Oggi Arisa torna in concerto al Teatro Arcimboldi di Milano e incontra i suoi fans per presentare il nuovo album “Se vedo te” uscito a febbraio 2014.

Rosalba Pippa in arte Arisa è da sempre cantante e autrice delle sue canzoni. Nata a Genova il 20 agosto del 1982, è cresciuta nella provincia di Potenza dove da autodidatta, come lei ama sempre ricordare, ha cominciato ad amare la musica.

Un legame intenso quello con la canzone che l’ha condotta sul palcoscenico di Sanremo 2008: con il suo brio e la sua voce particolare ha convinto il pubblico, tanto ad aggiudicarsi il Premio della Critica intitolato a Mia Martini e il Premio Assomusica Casa Sanremo. Il suo brano “Sincerità”, subito dopo la vittoria sanremese, è rimasto per quasi sei settimane in cima alla classifica dei singoli.

Arisa torna ancora a Sanremo nel 2010 con il suo splendido “Malamorenò” e poi chiude il 2011 con un concerto allo storico BlueNote di Milano. Da lì in poi comincia un’altra strada per questa incredibile artista, quella televisiva con la partecipazione alla quinta edizione di “X Factor” come giudice. Nel 2012 esce il terzo album di Arisa dal titolo “Amami” ed è ancora un successo. Sempre nello stesso anno, l’artista torna come giudice ad X Factor. Nel febbraio 2014 è a Sanremo e conquista ancora una volta tutto il pubblico italiano con lo straordinario brano dal titolo “Controvento” che anticipa il nuovo album “Se vedo te” e inaugura il nuovo tour da cui prende il nome, che Arisa sta presentando in questi mesi nelle più importanti piazze italiane.

16 aprile, ore 21.00
Teatro Arcimboldi
Viale dell'Innovazione 20 - Milano
Telefono: 02.64.11.42.200

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.