• Home
  • BAMBINI
  • Prezzemololand 2014: la novità di Gardaland per i bambini

Prezzemololand 2014: la novità di Gardaland per i bambini

prezzemololand 2014Siamo in piena primavera, bimbi in vacanza e i ponti di primavera sono alle porte. Tra le mete più divertenti per una gita fuori porta da fare in giornata c’è certamente Gardaland!
Molti mi chiedono se sia una meta adatta anche ai più piccoli, io direi proprio di sì e avevo già scritto sull’argomento l’articolo GARDALAND CON BAMBINI.

La novità del 2014, poi, è tutta per i più piccoli!
Quest’anno, infatti, oltre all’area Fantasy, agli show e alle attrazioni destinate a tutta la famiglie (Corsari, Piramide e non solo…) è stata aperta un’area pensata per le famiglie: si chiama Prezzemolo Land ed è un nuovo “mondo di giochi” pieno di colori e interamente dedicato al divertimento dei più piccoli, nato dal suggerimento di un visitatore che ha vinto il concorso  “Il Gardaland che Vorrei”, indetto tra tutti i fan di Gardaland la scorsa estate.
L’area si estende per oltre 1.000 metri quadrati ed è dominata da un castello medievale circondato da divertenti scivoli bagnati e da altri giochi d’acqua: un grande botte è stata posizionata sopra l’ingresso del castello e, una volta piena, inonda coloro che stanno oltrepassando la soglia; nel piazzale del castello ci sono 13 spruzzi che schizzano improvvisamente dal terreno!
Temete di dover riportare a casa i vostri bimbi bagnati come pulcini? Niente paura! Gardaland – consapevole delle premure di noi mamme – mette a disposizione spogliatoi per i cambi dei bambini (che possono infatti accedere all’area bagnata con i costumini da bagno), e anche delle macchine spara-aria calda che asciugheranno tutti in un battibaleno.
E per chi non vuole bagnarsi (o si è appena asciugato)  nell’area ci sono molti altri giochi: la Catapulta sulla quale arrampicarsi e mettere alla prova l’equilibrio in un tunnel di corde e su di uno scivolo; le Tavolozze di Colori dove i bambini possono cimentarsi su divertenti discese, ponti in corda sospesi nell’aria e strutture sulle quali arrampicarsi; una Macchina Volante tutta da scoprire salendo su due fortini per poi lanciarsi giù, veloci, lungo i suoi pendii; e poi ancora un Planetario, una macchina dello spazio e del tempo dalla quale è possibile ammirare la volta celeste. Non mancano poi colline di sabbia dorata, acrobatici tappeti elastici ed altro ancora.

Insomma, quest’anno Gardaland ha proprio voluto pensare ai più piccoli, quindi…. Buon Divertimento!

LEGGI ANCHE

GARDALAND SEA LIFE AQUARIUM

GARDALAND CON BAMBINI

PARCHI DIVERTIMENTO IN LOMBARDIA

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.