• Home
  • EVENTI
  • Carroponte: Loredana Bertè inaugura la stagione estiva 2014

Carroponte: Loredana Bertè inaugura la stagione estiva 2014

carroponte_2014Via Granelli 1, Sesto San Giovanni, di fronte al Centro Sarca. Non vi dice nulla? Gigantesca struttura metallica nata per la rottamazione di materiali ferrosi, oggi teatro di un’arena concerti internazionali. Ancora niente?

Un gioiellino di architettura industriale, uno spazio di 200x60 mt che dopo l’imbrunire viene suggestivamente illuminato da led rossi stringendo il pubblico in un caloroso abbraccio e accompagnandolo in percorsi culturali e musicali sempre a prezzi assolutamente accessibili.
 
In una parola: Carroponte, un vero e proprio punto di riferimento ed aggregazione di molti giovani dell’area metropolitana milanese.
 
La stagione estiva 2014 si preannuncia già ricchissima di appuntamenti con ospiti nazionali e internazionali. Ecco i primi nomi svelati:
 

29 maggio: straordinaria apertura della stagione con Loredana Bertè, che festeggerà proprio al Carroponte l’ultima data del suo “Bandabertè 1974-2014 Tour”, festeggiando così 40 anni di successi.

1 giugno: Cesare Basile cantautore catanese

3 giugno: il desert blues del fenomeno tuareg Bombino

7 giugno: Mulatu Astatke, il padre dell’ethio-jazz

22 giugno: l’italo francese Piers Faccini, musicista e cantautore

24 giungo: Massimo Volume

26 giungo: Calibro 35

3 luglio: Levante con la sua "Vita di m****"

7 luglio: la fenomenale New York Ska Jazz Ensembleloredana_bertè_carroponte

14 luglio: Jonny Lang

15 luglio: l’australiano John Butler

16 luglio: Goran Bregovic, un grande ritorno sul palco di Sesto San Giovanni

18 luglio: grande serata di festa con la Bandabardò

22 luglio: Paola Turci

23 luglio: William Fitzsimmons

24 luglio: grande attesa per la reunione degli ex C.S.I Maroccolo, Canali, Zamboni, Magnelli in “Tutto ciò che non deve accadere accade – Nessuna garanzia per nessuno”

27 luglio: il celeberrimo collettivo reggae statunitense Easy Star All Stars celebrerà il decennale del disco "The Dub Side of The Moon", rivisitazione della musica mondiale targata Pink Floyd.

Anche agosto e settembre 2014 non saranno da meno, assicurano gli organizzatori: già annunciati le leggende del punk californiano NOFX il 3 agosto, Afterhours il 6 settembre ed il concerto del chiacchieratissimo e giovanissimo rapper Emi Skilla l'11 settembre.

Anche quest’anno, per il terzo consecutivo, Arci Milano gestisce la programmazione del Carroponte e ha già annunciato la partecipazione di altri grandi artisti ancora da svelare. Stay tuned!

 
Carroponte, via Granelli 1 - Sesto San Giovanni (MI)

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.