Festa del Cinema 2014: solo 3 euro

Festa del Cinema maggio 2014: biglietto a 3 euro per una settimanaTorna anche quest'anno la Festa del Cinema che si terrà dall'8 al 15 maggio in tutta Italia e che prevede una riduzione del costo del biglietto: l'ingresso infatti sarà di 3 euro per tutti i film, tranne i 3d che costeranno 5 euro. 
 
Alla prima edizione, quella del 2013, oltre 2 milioni di italiani hanno aderito all'iniziativa (ben 2.242.000) e l'aspettativa per questo 2014 è persino superiore.
 
Da giovedì 8 maggio, e per una intera settimana, si potrà godere la strepitosa magia del cinema spendendo davvero poco. E il prezzo è lo stesso anche durante le giornate di sabato e domenica, quale che sia l'orario e la sala prescelti. 
 
A promuovere la Festa del Cinema sono l'Anec, l'Anem, l'Anica, l'Acec e Fice. L'industria cinematografica ha optato per il ticket a 3 euro per ribadire l'importanza del cinema e renderlo fruibile da ognuno.
 
La ricca offerta prevede la programmazione dei film in usciti in questi giorni - come "Locke" e il simpatico "The nut job, operazioni noccioline" -  e tutte le novità, ossia le uscite di giovedì 8 maggio e quelle di giovedì 15.
 
 
Anzi, per essere precisi, giovedì 8 maggio usciranno "Principessa Mononoke" (genere animazione), "Parker" (genere azione), "La stirpe del male" (horror), "Lovelace" (biografico), "Fino a prova contraria - Devil's Knot" (drammatico), "The english teacher" (commedia), "Alabama Monroe - Una storia d'amore" (drammatico), "Vacanz... ieri, oggi e domani" (commedia), "The german doctor - Wakolda" (drammatico), "Marina" (biografico), "Ritual - Una storia psicomagica" (drammatico), "Sexy shop" (commedia), "Diario di un amico perbene" (commedia), "Amore oggi" (commedia).
Mentre giovedì 15 maggio usciranno l'atteso "Godzilla" (fantascienza), "Grace di Monaco" (biografico) con la splendida Nicole Kidman, "Solo gli amanti sopravvivono" (genere drammatico), "Padre Vostro" (commedia), "Ghost Movie - Questa volta è guerra" (comico), "Pinuccio Lovero - Yes I can" (documentario), "St@lker" (drammatico), "Mademoiselle C" (documentario).
 
Buona visione!

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.