• Home
  • EVENTI
  • Un concerto al Teatro dal Verme per i bambini di Haiti

Un concerto al Teatro dal Verme per i bambini di Haiti

haiti1Ci sono bambini nel mondo ai quali è stato negato il sorriso, la possibilità di studiare e di costruirsi un futuro. Basti pensare a qanti che vivono in zone di guerra e improvvisamente si ritrovano senza genitori. O ancora ai bimbi che non hanno mai avuto una famiglia e che hanno comunque il diritto di crescere e sognare.

Per loro è nata nel 2000 la Fondazione Francesca Rava che ha come scopo principale quello di aiutare i bambini che si trovano in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, tramite i mille progetti e attività di sensibilizzazione.

Ma per continuare nel suo impegno, al momento particolarmente orientato verso i bambini di Haiti, la Fondazione ha bisogno del sostegno di quanti più donatori: nasce per questo l’idea di organizzare il 27 maggio alle 20 presso il Teatro dal Verme di Milano un Concerto Sinfonico straordinario per i bambini di Haiti e le scuole di strada dell’isola.

La donazione minima è di dieci euro e a dirigere l’orchestra I Pomeriggi Musicali sarà il maestro A. Puccio con un programma che prevede L’Ouverture dall’Egmont e la celebre Quinta Sinfonia di Beethoven, oltre a l’Incompiuta di Schubert.

La serata vedrà ospite la straordinaria voce di Antonella Ruggiero che si esibirà con l'Ave Maria di C. Gounod, l'Aria sulla quarta corda di J. S. Bach, Occhi di Bambino di C. Cantini e A. Ruggiero.

Particolarmente impegnata con i bambini di Haiti per i quali ha realizzato importantissimi progetti in campo sanitario ed educativo, la Fondazione Francesca Rava rappresenta in Italia l’organizzazione umanitaria internazionaleN.P.H. – Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli), fondata nel 1954 da Padre W. B. Wasson, che si occupa dei bambini orfani e abbandonati in America Latina.

 

Programma della serata
Ludwig Van Beethoven, Egmont Ouverture Op. 84
Franz Schubert, Sinfonia N. 8 in si minore (Incompiuta)
Ludwig van Beeth, Sinfonia N. 5 in do minore Op. 67
  
Per informazioni e prenotazioni:
Martedì 27 maggio ore 20
Teatro dal Verme
Via San Giovanni sul Muro, 2 Milano
02 54122917
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.