Festa della Mamma 2014: cosa fare

love mumLa Festa della Mamma è una festa nata in tempi antichissimi per celebrare la prosperità, la fertilità e il passaggio dall'inverno all'estate. Si festeggia in quasi tutto il pianeta per ricordare il ruolo delle mamme: sempre presenti al bisogno, che sono in grado di offrire sempre un abbraccio, una parola, uno sguardo giusto al momento giusto. L’11 maggio 2014 sarà quindi il giorno giusto per dire grazie alla nostra mamma, con un regalo che la faccia sentire importante e amata da tutta la famiglia.

Che cosa fa star bene una mamma? Vedere la gioia e la felicità negli occhi dei propri bimbi. Le mamme stanno bene se stanno bene i figli. Non posso fare a meno di citare l’articolo bellissimo scritto l’anno scorso da Chiara Collazuol: “la festa della mamma è una festa circolare perché è anche la festa dei figli” ed è per questo che in questo giorno, continuo a citare, è bello “fermarsi un attimo a riflettere su questo miracoloso evento, ringraziandosi a vicenda, mamme e figli”.

Allora – perché no? – il regalo potrebbe essere una giornata tutti insieme, per vivere un’avventura o regalarsi un po’ di relax con una bella gita fuori porta, un pic-nic al parco, un’escursione in barca lungo i Navigli o una giornata in fattoria!

Ecco di seguito alcune delle iniziative di Milano e dintorni …. Buon divertimento!

LABORATORI PER BAMBINI ALL'EXPO GATE - Via Beltrami, 20121 Milano
I bambini e le loro famiglie avranno l’opportunità di conoscere Expo Gate, la porta tra Milano e l’Esposizione Universale, che si trova tra largo Cairoli e piazza Castello. Nel mese di maggio ci saranno tre giornate di festa dedicate ai più piccoli con laboratori creativi, letture animate e incontri con artisti, il tutto organizzato da Pinksie The Whale,  progetto  internazionale  dedicato ai bambini avviato  a  Londra  nel  2012.
Domenica 11 maggio, presso lo Spazio Sforza, ci saranno dalle 14.30 alle 16.30 delle letture animate legate al personaggio della balenottera rosa, con due percorsi dedicati ai bimbi di 3-6 e 6-10 anni Dalle 16.30 alle 18.30 sarà invece il laboratorio creativo "Disegnare Expogate" dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti - max 25 bambini per gruppo.

CASCINA GUZZAFAME - 20083 Vigano di Gaggiano (MI) - Tel. 02 9086659
Per la festa della mamma la Cascina Guzzafame organizza gare di manualità e di conoscenza contadina tra coppie mamma e figlio/i, in palio una gita gratuita con la propria classe. ore 16:00 (5,00 euro a bambino).

PARCO AVVENTURA BERGAMO
Per l’ intero fine settimana della Festa della Mamma il Parco Avventura Bergamo di Roncola offrirà uno sconto speciale a tutte le MAMME che decideranno di accompagnare i loro figli sui percorsi sospesi tra gli alberi: sconto del 50% accompagnata da un figlio e mamma gratis se accompagnata da due figli.

MINITALIA LEOLANDIA
Dal 10 maggio tutti i sabati del mese alle ore 10:30 MammaFit, l’associazione delle mamme sportive, mostrerà alle mamme come trasformare una passeggiata al parco con il passeggino in una vera seduta di fitness. Inoltre tutti i sabati e le domeniche alle ore 11:00 e alle ore 14:00 ci sarà il laboratorio di pasticceria per mamme e bambini.

MUBA – Museo dei Bambini di Milano
A grande richiesta è tornata, dal mese di Maggio, la mostra Scatole, che continuerà fino al 16 giugno 2014.
Sabato, domenica e festivi 10.00-11.30, 11.30-13.00, 14.00-15.30, 15.45-17.15, 17.30-19.00
ingresso. 8 euro per bambino – 6 euro per adulto

Ricordo infine che domenica 11 maggio in molte piazze d’Italia ci sarà l'appuntamento con l'Azalea della Ricerca organizzato da AIRC: con un contributo di 15 euro si potrà fare un gesto concreto a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori femminili.

LEGGI ANCHE

Festa della mamma. La mamma nell'arte

Evviva la Mamma!

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.