• Home
  • EVENTI
  • Milano, Biagio Antonacci: concerto con Eros e Pausini, 31 maggio

Milano, Biagio Antonacci: concerto con Eros e Pausini, 31 maggio

milano biagio antonacci concerto con eros e pausini 31 maggioBiagio Antonacci si esibirà sul palco di San Siro sabato 31 maggio con due ospiti di eccezione: Laura Pausini e Eros Ramazzotti. 
 
Il concerto milanese seguirà lo spettacolo di Bari all'Arena della Vittoria previsto per il 24 maggio dove insieme a lui ci sarà Alessandra Amoroso e Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro. 
 
Perchè la scelta di queste città per i 2 leave di "Palco Antonacci"?
 
La scelta è legata strettamente alla vita di Biagio: Bari perchè suo padre è pugliese, Milano è la città di sua madre ed è la città in cui è nato e intorno alla quale ha mosso i suoi primi passi nel mondo musicale. 
 
"Quando ero giovane la sera prima di addormentarmi pensavo sempre alla musica, perché sapevo di essere portato per fare quello." Sin da giovanissimo, infatti, Biagio si dedica alla musica: impara a suonare la batteria, scrive canzoni e canta. Ma è nel 1988, a 25 anni, che finalmente approda al Festival di Sanremo con "Voglio vivere in un attimo". E il suo sogno diventa realtà: arrivano i contratti, i dischi, i concerti e il grande amore del pubblico. 
 
La carriera
 
Sino ad ora Antonacci ha pubblicato 14 album - l'ultimo s'intitola "L'amore comporta" - diverse raccolte e live. E oltre a cantare, ha sempre scritto testi anche per altri artisti: "Non devi perdermi" (del 2013)per Alessandra Amoroso, la bellissima "Tra te e il mare" (2010) per Laura pausini, "Mille motivi" (1993) per la meravigliosa Mina, canzoni per gli Stadio, Syria e tanti ancora. 
 
Concerto a Milano
 
Dopo innumerevoli tour, alla fine del mese di maggio Antonacci torna a Milano - l'ultima volta in cui ha cantanto allo Stadio risale a 7 anni fa - e il suo ritorno è in compagnia di due star della musica italiana, due artisti che sono suoi speciali amici.
 
Laura Pausini - che lo ha voluto accanto durante un suo concerto - dice che Antonacci l'ha aiutata in un momento molto difficile della propria vita. "Anche fratello Eros ha accettato di venire alla mia festa. Canteremo insieme e festeggeremo la nostra bellissima età", queste le parole dello stesso Biagio. 
 
I prezzi dei biglietti del concerto milanese partano dalle 23 euro (per il terzo Anello Non Numerato) alle 69 euro (per il primo Anello Rosso Numerato) e la Radio partner del live a San Siro è la celebre RTL 102.5. 
 
Vogliamo ricordare che Biagio Antonacci parteciperà al concerto gratuito di Radio Italia, il 1° giugno, in piazza Duomo.
 
Purtroppo abbiamo una brutta notizia da segnalare, proprio in questi giorni è deceduto il padre di Biagio. Paolo Antonacci aveva 79 anni e era gravemente malato. Amato e molto rispettato si era occupato per anni - tramite l'associazione Aghea - di ragazzi disabili. I suoi funerali si svolgeranno giovedì mattina a Rozzano.
"Vorrei poterti ripetere all'infinito grazie. Perchè grazie a te ho preso la vita come era giusto prenderla. Te ne vai nei giorni di gloria e di festa... in silenzio... come amavi fare le cose. Spero che la forza sospenda l'eterno dolore, che la vita abbia un senso più forte e che l'amore sia anche questa assenza. Canterò più forte. Con infinito onore. Ciao papà...", queste le struggenti e bellissime parole di cordoglio e d'amore di suo figlio Biagio.
 
Sabato 31 maggio, 
ore 21.00.
Stadio San Siro
Via dei Piccolomini 5 - Milano
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.