• Home
  • TEATRO
  • Pinocchio: il nostro musical, in scena il 31 maggio

Pinocchio: il nostro musical, in scena il 31 maggio

pinocchio tutti esauritiSabato 31 maggio 2014 alle 21.00, la Compagnia delle Arti "i Tutti Esauriti" racconterà la favola di Collodi, con “Pinocchio: il nostro musical”, rivisitando la commedia musicale portata al successo dalla Compagnia della Rancia con le musiche dei Pooh, e raccontando il viaggio alla scoperta del mondo (e del significato della vita) del famoso burattino col cuore di legno.

In questa rappresentazione si uniscono due mondi magici: il teatro e la favola, e tra gli ingredienti che renderanno questa una serata speciale ci sono coreografie allegre e divertenti che permetteranno anche a noi di viaggiare insieme a Pinocchio (interpretato da Massimo Buccelli) dalla falegnameria di Geppetto (interpretato da Stefano Battagin) al Teatro di Mangiafuoco, dal bosco alla sala degli specchi, dal Paese dei Balocchi al circo, dal fondo del mare al ventre della balena, accompagnati da canzoni a volte rock, altre melodiche, senza far mancare un po’ di ritmo latinoamericano… il tutto in una particolare location: la Chiesa della Resurrezione.
Pinocchio è una favola che ha fatto sognare tanti bambini oggi adulti e che, grazie alla sua attualità, vive ora una seconda giovinezza, affrontando in questa versione moderna anche temi come il rapporto generazionale padre-figlio, e aggiungendo ciò che mancava alla favola di Collodi: la figura materna di Angela (interpretata da Morena Monti).

 

Un motivo in più per non perdersi lo spettacolo? Sono certamente gli interpreti!La Compagnia delle Arti “I Tutti Esaurititutti esauriti è nata nel 2007 e racchiude nel nome la propria vocazione: significa apertura sia alle persone che alle arti (Compagnia delle Arti), significa massimo impegno e massimo sforzo … che permettono di raccogliere frutti :sempre posti “Tutti Esauriti” alle loro rappresentazioni, così come è avvenuto nelle precedenti rappresentazioni “Il Sogno di Giuseppe” (2008 e 2012), “Paulus” (2010), “Don Bosco” (2011 e 2013).
La compagnia, attualmente formata da 30 adulti e 50 bambini dai 3 ai 15 anni, ha un ruolo importante nella comunità parrocchiale in cui opera, con obiettivi che vanno al di là del momento rappresentativo: migliorare l’ascolto di se stessi e degli altri, sviluppare la sensibilità e l’immaginazione, e soprattutto migliorare la capacità di lavorare collettivamente.

PINOCCHIO: IL NOSTRO MUSICAL
sabato 31 maggio ore 21.00

 


Chiesa della Resurrezione

via Longarone, 5
Milano

INGRESSO LIBERO

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.