• Home
  • CRONACA
  • A Milano l'accademia penoplastica per risolvere i problemi dei genitali maschili

A Milano l'accademia penoplastica per risolvere i problemi dei genitali maschili

accademia-penoplastica-a-milano.jpgSembra una notizia curiosa, ma è reale e forse rappresenta il modo più efficace per realizzare uno dei desideri più ambiti da moltissimi uomini. Oggi non c'è più differenza tra giovani e adolescenti o maturi e anziani, perchè le nuove tecnologie, sempre all'avanguardia per soddisfare le esigenze della collettività maschile, in campo sessuale, rispondono pienamente ai bisogni personali di molti soggetti con problematiche relative all'argomento o semplicemente col desiderio di piacere sempre, a qualsiasi età.

L'argomento "sesso" non scandalizza più nessuno e anzi si verifica una sempre più crescente volontà di aggiornarsi e di migliorarsi esteticamente, poichè le migliorie estetiche colmano l'animo e aumentano l'autostima. E la chirurgia estetica potrebbe partecipare alla presente discussione, dicendone di tutti i colori, grazie alla vasta esperienza in campo. Ma questo delicato compito chirurgico era dedicato soprattutto alle donne che volevano modellare le loro forme estetiche, a partire dal viso e a finire ai polpacci troppo evidenti.

Invece ora anche gli uomini più esuberanti e più egocentristi hanno dei problemi "sconosciuti", che però mettono a dura prova i loro rapporti di coppia. Ebbene, per trovare le risposte alle domande sessuali più "indiscrete", arriva a Milano, l'accademia penoplastica, che si occuperà di istruire i medici specializzati in urologia, andrologia e chirurgia estetica, sulle modernissime tecniche chirurgiche finalizzate a risolvere i problemi legati ai genitali maschili, da utilizzare sui pazienti. Apparentemente è imbarazzante parlare di allungamento e ingrossamento del pene, ma in realtà sono problemi che affliggono molti maschi della nostra società, soggetti a gravi disturbi di comportamento e di frustrazione a causa di problematiche intime, che fino a ieri sembrava impossibile risolvere.

Ogni anno, in Italia, ci sono 2000 uomini che si fanno ritoccare i genitali e le richieste aumentano sempre di più, mentre in America si fanno 5.000 interventi all'anno. Il progetto è stato annunciato all’agenzia Adnkronos dal dott. Alessandro Littara, specialista in chirurgia generale e andrologia, co-fondatore e responsabile del Centro di medicina sessuale del capoluogo lombardo, struttura pioniera del «sex design» per lui e per lei. L’Accademia avrà quartier generale presso il centro milanese e potrebbe essere operativa già dal 2015. Il dott. Littara afferma che presso l'accademia, che potrebbe aprire già nel 2015, ci saranno dei Master che potranno seguire solo i suddetti medici specialisti, che impareranno le tecniche adeguate, direttamente in sala operatoria.

La meta principale che si vuole prefissare l'accademia, ha dichiarato il dott. Littara "è quella di standardizzare una tecnica da mettere in atto, valutando tutti gli aspetti e trovando le necessarie garanzie che rassicurano i pazienti da ogni punto di vista e poi promulgare questa tecnica innovativa, per andare incontro alle esigenze dei cittadini italiani". Inoltre il dott. Littara ha precisato che "per gli interventi che riguardano l'allungamento e ingrossamento del pene, non saranno utilizzati  materiali estranei all'organismo dei pazienti, ma soltanto materiale autologo". Il noto chirurgo ha aggiunto :"Utilizzeremo il grasso del paziente e stiamo anche valutando la possibilità di aggiungere a questo, le staminali adipose, sempre autologhe", così si è espresso il dott. Littara, quando è stato intervistato sulla sorprendente novità medica.

Ma non è finita qui, il famoso chirurgo andrologo ha voluto rassicurare coloro che sono interessati ad un eventuale intervento, affermando che utilizzando materiale autologo, non ci sarebbe nessun rigetto e nessuna infezione e quindi si escludono complicanze nocive alla salute dei pazienti. Il costo dell'intervento varia fra i 3.000 e i 7.000 euro, ma non tutti possono sottoporsi all'intervento, senza le dovute e accurate analisi del soggetto, che verranno eseguite con scrupolosa competenza scientifica.        

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.