• Home
  • CRONACA
  • Suor Cristina vince The Voice e spopola sul web

Suor Cristina vince The Voice e spopola sul web

Suor-Cristina-vince-the-voice.jpgSuor Cristina vince The Voice 2014 e spopola sul web."Il diavolo e l'acqua santa", ovvero rispettivamente J-Ax e Suor Cristina, così li hanno definiti i giudici e i telespettatori di The Voice 2014, hanno dato il meglio di sè e si sono confrontati con un entusiasmo che li ha distinti sin dal primo momento dell'esibizione canora. Due personalità diverse, quasi opposte, con caratteri esuberanti, ma ognuno originale nel suo piccolo. Entrambi hanno raggiunto l'apice del successo con gli "ingredienti" della passione innata per la musica e di un talento indiscutibile.

Ma per quanto riguarda Suor Cristina, dobbiamo dire che a tutto ciò si aggiunge anche la semplicità e la profondità d'animo, caratterizzata da una spontanietà che si nutre dell'amore per Dio, considerato e adorato da lei, come il supremo protettore vigile per eccellenza. The Voice, il noto programma musicale che ha visto sfilare molti aspiranti cantanti italiani, ha riscosso un meritato successo e ciò dimostra che il popolo italiano ha ancora gusto per la buona musica e non rinuncia ad ascoltare e a giudicare i migliori artisti in campo.

La finale di The Voice è stata trasmessa in live, in esclusiva su RAI 2 e ha offerto una mirabile esibizione di suor Cristina, che ha ricevuto gli applausi entusiasmanti dei partecipanti e dei telespettatori a casa, che hanno favorito la sua vittoria, con acclamazioni e approvazioni veritiere.

La suora siciliana originaria di Comiso, in provincia di Ragusa, ha affascinato con la sua voce e con i suoi modi gentili e semplici, l'intero pubblico, sconfinando i limiti delle dicerie e delle critiche futili e sterili, per affermarsi nel mondo della musica e suscitare nello stesso tempo l'interesse positivo per la fede in Dio, che può tutto e che si presenta nella nostra vita, facendoci capire il nostro compito su questo transito terreno. A tal proposito è stato decisivo il brano inedito della suora, intitolato "Lungo la riva", scritto appositamente per lei dal cantante Neffa, su richiesta diretta di J-Ax. Il brano tratta appunto l'incontro con Dio, durante il cammino della vita. Un incontro importante e rivelatorio, che ci stimola a riflettere sulla volontà di farcela e di andare avanti, con la fede nei nostri sogni, dritti per la propria meta.

Secondo Suor Cristina la musica si può definire uno strumento fattivo per ricondurre i giovani sulla buona strada della rivalutazione della vita e sui veri valori cristiani che ci conducono alla comprensione del vero senso della vita. Se ciò è vero possiamo dire che suor Cristina ha vinto 2 volte, a pieni voti e con lode : come cantante e come educatrice sociale. Inoltre, a coronare il suo dono del canto, grazie al quale ha vinto, c'è stata la preghiera. E' stato molto suggestivo, infatti, il sogno finale della suora, che riguardava la recita del Padre Nostro in diretta, come ringraziamento a Dio per la vittoria ottenuta.

E' stata una preghiera elevata in cielo con gratitudine sincera, ma soprattutto una preghiera semplice alla quale ricorre il cuore dell'uomo bisognoso di conforto e di soccorso morale. Ora suor Cristina è un personaggio famoso che ha ottenuto successo con onestà, umiltà e talento innato. Dopo la vittoria l'attende la realizzazione di un Album con la Universal Music Italia, una famosa casa discografica, con la quale la suora vincitrice lavorerà con la sua tpica e contagiosa energia vitale che la distingue.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.