• Home
  • EVENTI
  • Mondiali, maxischermi a Milano: da Piazza Castello ai Navigli

Mondiali, maxischermi a Milano: da Piazza Castello ai Navigli

Mondiali, maxischermi a Milano: da Piazza Castello ai NavigliGiovedì 12 giugno cominceranno i mondiali di calcio in Brasile ed è ormai una tradizione per Milano allestire maxischermi in diversi luoghi della città per condividere l'emozione dello sport più amato dagli italiani. Per la partita che inaugura i mondiali - Brasile contro Croazia - i maxischermi saranno addirittura otto: uno in piazza Castello, tre lungo il Naviglio, uno all'Idroscalo e tre in Corso Buenos Aires.
 
Dove si trovano i maxischermi
 
Corso Buenos Aires. Piazzale Loreto, piazza Lima e piazza Oberdan accoglieranno i milanesi per vivere insieme l'inizio dei mondiali. E prima della partita ci sarà una sfilata e musica brasiliana, un vivace corteo che attraverserà tutto il corso in festa.
 
Navigli di Milano. La febbre del calcio contagia anche i Navigli: lungo il canale animazioni, eventi culturali, giochi d'acqua unici... e tre maxi schermi sull’Alzaia Naviglio Grande, sulla Ripa di Porta Ticinese e... uno galleggiante sull'acqua.
 
Fabbrica del Vapore. E' stato organizzato un villaggio per tutta la durata dei mondiali: un maxischermo di 56mq per non perdere neppure un'emozione dei mondiali (presso la Fabbrica del Vapore) e musica, divertimento e una spiaggia di 600 metri quadri con ombrelloni e lettini.
 
Piazza Castello. "Radio 105 Mundial Village Milano" animerà la nuova area pedonale davanti al Castello Sforzesco, tra via Beltrami e via Quintino Sella: oltre allo schermo gigantesco per seguire tutte le partite trasmesse dalla Rai, il Village offrirà svaghi e attrazioni per un mese intero (dal 12 giugno al 13 luglio, giorno della finalissima). Una Street food, inoltre, darà l'occasione per poter scegliere ogni sera tra la cucina italiana, brasiliana, tedesca e spagnola. E poi tanta musica coi concerti gratuiti, allegria e risate col cabaret, e intrattanimento con l'area dedicata al benessere, alla cultura (caffè letterari) e allo sport (molti corsi, massaggi e i classici ping pong, calcio balilla, ecc.). 
 
Calendario concerti in Piazza Castello
 
14 giugno, sabato, ore 22.00 concerto dei Tiromancino
17 giugno, martedì, ore 19.00 serata brasiliana: happy hour, musica e balli
27 giugno, venerdì, ore 22.00 concerto di Noemi
12 luglio, sabato, ore 21.00 concerto con Mondo Marcio, Rocco Hunt, Entics e Ghemon
 
Per le perfromance di calcio acrobatico e tutte le serate di cabaret guardare sul sito 105.net 
 
L'Italia giocherà sabato 14 giugno (ore 24.00 italiane) contro l'Inghilterra, 2venerdì 20 giugno (ore 18.00) contro Costa Rica, martedì 24 giugno (ore 18.00) contro Uruguay. Gli Ottavi di Finale inizieranno il 28 giugno, i Quarti di Finale il 4 luglio, le Semifinali l'8 luglio e la Finalissima domenica 13 luglio. 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.