• Home
  • EVENTI
  • Aerosmith, AlterBrigde e Extreme il 25 Giugno a Rho

Aerosmith, AlterBrigde e Extreme il 25 Giugno a Rho

tylorIl 25 Giugno è una data da non perdere per gli amanti del Rock. Tre grandi gruppi, un solo palco: Arena di Rho.

E già il nome del main group è di quelli che hanno fatto la storia e che fa sobbalzare il cuore a tutti gli amanti del genere: gli Aerosmith.

Dopo quattro anni dalla loro ultima performance in Italia all’Heineken Jammin’ Festival di Mestre, nel 2010, la band del 66enne Steven Tyler si presenta per l’unica data italiana, con ancora la grinta degli esordi, anche dopo 40 anni di carriera e più di 15 dischi in studio all’attivo.

Il concerto, programmato in scaletta per le 21.30, ripercorrerà i migliori momenti della loro discografia, e anche della storia del rock, oltre a proporre i brani del loro ultimo anno “Music From Another Dimension!”, uscito nel 2012.

Dopo la storia, il presente. Special Guest, per un’ora, dalle 19.45, appena prima degli Aerosmith, salirà sul palco una delle band rivelazione dell’ultimo decennio del panorama rock internazionale. Sono gli AlterBridge, gruppo formatosi ad Orlando, Florida nel 2004, che festeggia quest’anno i suoi 10 anni di carriera ritornando in Italia per la terza volta in meno di un anno, da un pubblico che ha dimostrato la sua ammirazione  con il tutto esaurito lo scorso 11 e 12 Novembre.

Ma non finisce qui. I nostalgici degli anni novanta avranno la sorpresa di ritrovare sul palco anche gli Extreme, la band di More than Words e di Get the Funk Out. Anche per loro, che si esibiranno in poco più di 45 minuti dalle 18.30, una lunga assenza dai palchi italiani, da quel Rock Of Ages 2008, quando si avevano fatto saltare l’allora Palasharp di Assago insieme ai Twisted Sister.

A completare il quintetto di gruppi i Walking Papers, nuova promettente band di Seattle capitanata dal cantante Jeff Angell, e i The Treatment, già gruppo spalla degli Alice Cooper, Steel Panther e Thin Lizzy, che porteranno in concerto i brani più rappresentativi del loro nuovo album Running with the dogs. Questi due apriranno la lunga serata già a partire dalle 16.

I biglietti, ancora disponibili su TicketOne, partono da 69 euro.

Per chi ha già acquistato il biglietto e vuole sgomitare per un posto sotto il palco per questo grandissimo evento, l’apertura dei cancelli è prevista per le ore 15.00.

Una grande serata di Rock americano, in un gigantesco salto temporale che mette sul palco insieme la storia e la novità, gli anni ’80 fino al giorno d’oggi, offrendo per ogni decennio una band tra le più rappresentative.

Parafrasando la celebre colonna sonora di Armageddon, targata Aerosmith: “You don’t wanna miss this thing"

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.