• Home
  • EVENTI
  • John Fogerty: ovvero la musica dei Creedence all'Ippodromo

John Fogerty: ovvero la musica dei Creedence all'Ippodromo

john-fogerty-italia-2014-concerti-580x389Lunedì 7 luglio all’Ippodromo di San Siro sbarca una leggenda del rock statunitense; trattasi di John Fogerty.

Se questo nome non vi dice nulla allora vi dico che è stato il leader della band Creedence Clearwater Revival e se dicendo Creedence non vi viene in mente nulla allora sappiate che questa band ha venduto qualcosa come 25 milioni di album solo negli Stati Uniti ottenendo un successo in patria quasi comparabile a quello dei Beatles nel Regno Unito. Attivi fra il 1967 ed il 1972 e divenuti durante quegli anni gruppo icona del movimento hippy e di protesta della guerra in Vietnam, hanno partecipato anche a Woodstock seppur loro non abbiano un ricordo troppo positivo dell’esperienza causa  dei problemi tecnici che si verificarono durante l'esibizione.

John Fogerty, che ha raggiunto i 69 anni di età, ha iniziato subito dopo lo scioglimento della band una carriera solista  che lo ha portato nel 1997 a vincere un grammy award con l’album Blue Moon Swamp. Inserito nella Rock’n’Roll Hall of Fame è al quarantesimo posto nella classifica dei migliori chitarristi di sempre.

Il suo ultimo album pubblicato nel 2013 e per il quale sta portando avanti una tournée fra Europa e Americhe  si chiama “Wrote a song for everyone” inciso con la band Dawes . L’album è una raccolta di successi di Fogerty rivisitati e reinterpretati assieme ad altri gruppi e cantanti del calibro di Foo Fighters, Kid Rock e Tom Morello. Presenti anche i figli di Fogerty nella reinterpretazione del brano “Lodi”.

Il concerto milanese sarà soprattutto l’occasione di risentirlo cantare i pezzi storici che hanno reso famoso  Fogerty e i Creedence tra i quali Proud Mary, Have you ever  seen the rain, Fortunate son e Born on the Bayou.

Appuntamento lunedì 7 luglio ore 21.00 per rivivere assieme la storia del rock.

7 luglio
John Fogerty
Ipppodromo del Galoppo
Ore 21:00
biglietti da € 39,10
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.