Vacanze in montagna: a Selvino con bambini

selvinoAmmetto di essere molto più una tipa da spiaggia che da montagna, ma quest’anno appena finita la scuola ho voluto ritagliare per me e i miei bambini qualche giorno di relax in montagna…. Stessa idea avuta da una mia carissima amica, e così pronti via: due mamme e quattro bimbi in partenza!

Dove? Come meta abbiamo scelto Selvino, a meno di un’ora di macchina da Milano (così in caso di disperazione sarebbe bastata una telefonatina al papà per farci raggiungere). Conoscevo già Selvino come meta invernale, assolutamente adatta ai bambini per i servizi offerti, e devo dire che è stata una piacevole scoperta anche per l'estate, grazie ai suoi parchi e alle sue passeggiate, adatte anche a chi "viaggia" in passeggino.

Sistemazione: data l’inferiorità numerica (2 adulti contro 4 bimbi) abbiamo optato per l’hotel, e anche questa volta l’Harmony Suite Hotel, con la sua animazione per bambini e i diversi servizi offerti si è rivelato davvero soddisfacente: offre un pacchetto “settimana verde” che prevedere diverse uscite, sempre accompagnati dall’animatrice – la mitica Stefania - che per noi è stata davvero provvidenziale, quasi tutte le uscite che descriverò in seguito fatto parte del pacchetto dell’hotel, ma sono fattibili anche in autonomia.

Cosa fare: ecco un breve elenco delle attività da fare a Selvino, o poco lontano.

PARCO AVVENTURAparco avventura riccardo
Lo metto in cima alla lista perché mio figlio non smette di parlarne e di disegnarlo! Sulla cima del monte Purito, raggiungibile con la seggiovia, ci sono quattro percorsi, con diversi livelli di difficoltà, per i più piccoli (che raggiungono l’altezza di 115cm misurata al polso con braccio teso), dopo aver superato la prova moschettone per essere certi di potersi avventurare ci sono i percorsi verde – con una serie di ponti sospesi, scalette e reti - e viola, composto da due carrucole davvero adrenaliniche. Oltre al parco avventura è presente un parco animali e una baita, dove si svolgono attività didattiche e in cui è possibile rifocillarsi.

TUBBIES
Proprio al centro del paese, nella discesa dedica d’inverno alla pista da sci, sono stati allestiti tre percorsi che permettono di scivolare su dei gommoni. La pista meno ripida è dedicata ai più piccoli, ed è possibile lanciarsi con loro. Le altre due sono più adrenaliniche, una per via delle curve, l’altra perché ha i salti. Divertente per grandi e piccini.

MONTE POIETOcabinovia
Recandosi in macchina fino all’Aviatico è possibile salire sulla Cabinovia, unico mezzo – oltre al trekking naturalmente - per raggiungere il monte Poieto e superare la quota dei 1300 metri. Sulla cima del monte trovate, oltre al resort con il ristorante, un parco giochi, il parco animali (con daini e caprette) ed un piccolo stagno che noi abbiamo trovato pieno di girini! Per gli adulti disponibili anche arrampicata, parapendio e bike park.

Selvino Sport” gestisce anche una piscina, campi da tennis (con corsi per i più piccoli), da calcetto e la pista di pattinaggio. Fuori dal plesso con la piscina e i campi da tennis trovate anche i gonfiabili e i salterelli.

LEGGI ANCHE

Valigia per i bambini: 10 cose da non dimenticare

Weekend per bambini a Selvino

Gita fuori porta con bambini

Milano gite fuori porta

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.