• Home
  • EVENTI
  • Gli Editors tornano a Milano per l’Ippodromo City Sound

Gli Editors tornano a Milano per l’Ippodromo City Sound

editors-milano

Gli Editors proseguono il tour in giro per l’Europa e, dopo la data a Bologna, ritornano in Italia per l’estate con due date, una a Milano e una Roma. A Milano, la band inglese arriverà il 20 luglio e si esibirà all’Ippodromo del Galoppo all’interno della programmazione dell’Alfa Romeo City Sound, festival che nel mese di luglio sta facendo incetta di nomi, come i Placebo e Snoop Dog.
 
La band, capitana dal carismatico Tom Smith, presenterà il suo ultimo album, The weight of your love, quarto album per gli Editors uscito con il singolo Sugar. Con questo album vede anche la luce una nuova formazione della band, con la sostituzione del chitarrista Chris Urbanowicz con Justin Lockey e l’arrivo di un nuovo tastierista, addetto anche al sintetizzatore, e chitarrista, Elliott Williams.
 
Nelle sonorità degli Editors si ritrovano tratti che li portano a far parte della corrente di rock alternativo inglese. Il carattere dark del loro indie rock e la presenza di influenze legate sia ad artisti del passato sia presenti porta a comparare il loro sound con quello di band quali Echo & the Bunnymen, i Joy Division, gli Interpol, The Chameleons e gli U2.
 
Gli Editors nascono a Stafford nel 2002, ma il successo arriva nel 2005 con l’album The Back Room – album reso famoso dalle hits Munich e Blood – che ha anticipato il grande successo dei musicisti vendendo più di 500.000 copie nel Regno Unito. I due album successivi, An End Has a Start (2007) e In This Light And on This Evening (2009), hanno consolidato la loro presenza non solo nel Regno Unito, portandoli entrambi a raggiungere il primo posto in classifica, ma in tutta Europa.
 
Il live a Milano si preannuncia essere degno dei sold out che accompagnano i concerti degli Editors da diversi anni. Per partecipare il biglietto è acquistabile in prevendita su TicketOne al costo unico di 32,20 euro.
 
Fo Elettrica
 
 
Editors
Quando: 20 luglio 2014
Dove: Ippodromo del Galoppo, Piazzale dello Sport 6 - 20151Milano.
Biglietto: 32,20 euro
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.