I NOFX tornano a Milano a inizio agosto

nofx-milanoIl 3 agosto arriverà a Milano la band che ha fatto la storia della punk rock californiano: i NOFX, che insieme agli Agnostic Front e gli Old Firm Casuals si esibiranno al Carroponte di Sesto San Giovanni.
 
Dopo trentanni di carriera e ben dodici album, i NOFX non hanno ancora abbandonato il palcoscenico, così come la grinta di mettersi alla prova in live tuttora pieni di energia, come se fosse ancora il primo giorno. Fondatasi a Berkeley in California nel 1983, la band capitanata dal cantante e bassista Fat Mike, si ispirò inizialmente alle sonorità di Ramones e Misfits per raggiungere poi sonorità più melodiche, ma sempre hardcore, che la portarono a ottenere un enorme successo negli anni Novanta. Infatti, i NOFX, nonostante non abbiano mai pubblicato con una major e si siano sempre rifiutati di apparire in reti televisive musicali mainstream – come MTV – sono riusciti a vendere più di 6 milioni di dischi in tutto il mondo. Dopo album di successo come Ribbed (1991), Heavy Petting Zoo (1996) e Pump up the valuum (2000), i NOFX hanno pubblicato il loro ultimo album, Coaster, nel 2009.
 
Ad aprire il concerto dei NOFX al Carroponte ci saranno gli Agnostic Front e gli Old Firm Casuals, entrambi gruppi punk statunitensi.

Anche gli Agnostic Front possono vantare una carriera nel punk hardcore di lunga data. Nati nel 1982 a Brooklyn, New York, è infatti da oltre trent’anni che diffondono il verbo punk nel mondo, con alle spalle quattordici album tra studio e live e una fama mondiale invidiabile.
 
Gli Old Firm Casual, pur essendo nati solo nel 2011 a San Francisco, possono vantare un nome importante nelle loro fila: Lars Frederiksen dei Rancid. La band rappresenta infatti un progetto laterale del chitarrista e seconda voce dei Rancid, già produttore di alcune band note nel panorama punk mondiale, come i Dropkick Murphys.

Il risultato sarà un evento imperdibile per gli appassionati del genere. Per partecipare è possibile acquistare i biglietti in prevendita su TicketOne al costo di 28,75 euro. L’inizio del concerto è previsto per le ore 18.00.

Fo Elettrica
 
NOFX
Quando: 3 agosto 2014
Dove: Carroponte, Sesto San Giovanni (MI)
Biglietto: 28,75 euro
Gruppi spalla: Agnostic Front e Old Firm Casuals

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.