• Home
  • EVENTI
  • Linea 77: Al Carroponte la musica non è finita

Linea 77: Al Carroponte la musica non è finita

linea-77Il loro nome si ispira alla linea dell'autobus con cui andavano in sala prove ed è diventato tra i più importanti nella scena hardcore punk/crossover italiana: stiamo parlando dei Linea 77.

La band torinese si esibirà in concerto al Carroponte di Sesto San Giovanni il 31 luglio portando tutta la loro energia e carica in un live dove ci si potrà scatenare al suono della loro musica.
 
Il gruppo formato negli anni '90 ottiene i primi successi agli inizi degli anni 2000 con anche una buona heavy rotation dei loro brani su MTV, e da allora numerose collaborazioni, tra cui Samuel dei Subsonica e Roy Paci, oltre a tournée sia in Italia che all'estero.Da citare il fatto che il gruppo ha aperto concerto di importanti band internazionali quali Rage Against the Machine o Deftones e  due dei loro album sono stati pubblicati in California sotto la regia di Toby Wright uno che ha lavorato con gruppi quali Korn, Alice in Chains e Slayer.
L'ultimo loro album C'eravamo tanti armati, di cui la pubblicazione era in programma verso fine marzo di quest'anno, è stato però rimandato a data a venire causa un calo di tensione che ha danneggiato i master contenenti le tracce.Ciò nonostante la band in primavera ha iniziato il tour pubblicando il singolo "io sapere poco leggere".Storia interessante dietro questa canzone, ispirata da una di quelle persone che la società etichetta nella categoria "pazzi/barboni/disadattati" ma che i componenti della band hanno avuto modo di conoscere e sulla loro pagina Facebook l'hanno definito così: "un'aritsta che vive la sua follia con estremo coraggio, guardandola negli occhi, senza mai abbassare lo sguardo come invece facciamo tutti noi". Che il rock sia con voi fratelli!
 
Appuntamento quindi giovedì 31 luglio 2014 al Carroponte ore 21.30. Il costo del biglietto è in puro stile punk, solo 5 €.
 
Carroponte - Sesto San Giovanni
Giovedì 31 luglio
biglietti € 5,00
ingresso ore 21.30
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.