• Home
  • EVENTI
  • I migliori mercatini di Milano, anche d’estate

I migliori mercatini di Milano, anche d’estate

mercatino-milanoUna delle certezze che accompagna chi vive a Milano è la presenza di mercatini per tutti i gusti e i desideri. Dal lunedì alla domenica diverse zone della città si animano con mercati che permettono di acquistare e vendere prodotti agricoli, artigianali o oggetti usati dei quali ci si vuole sbarazzare. Una certezza anche per chi passerà l'estate a Milano.

Durante la settimana

Appuntamento speciale lunedì 21 luglio con il Mercato della Terra dalle 18 alle 22.30 alla Fabbrica del Vapore. Oltre alla possibilità di acquistare prodotti a km zero, si svolgeranno diverse iniziative.

Martedì 22 luglio in corso Europa dalle ore 8 alle 20, vi sarà l'ultimo appuntamento con il mercatino di oggetti di artigianato e collezionismo.

Il mercato di Campagna Amica, organizzato da Coldiretti, permette di acquistare prodotti agricoli italiani e a km zero in diversi giorni e zone della città durante la mattina. Al Parco Nicolò Savarino (zona Dergano-viale Jenner) e in piazza Axum (San Siro) ci sarà tutti i giovedì del mese di luglio. Sempre il Mercato di Campagna Amica si svolgerà ma di venerdì anche in via Carlo Dolci 5 e in via Gallarate si svolgerà ogni venerdì di luglio e in via Lovere (zona piazzale Stuparich) invece ogni martedì dello stesso mese.

Il mercato agricolo della Cascina Cuccagna si svolge ogni martedì pomeriggio (15.30-20). Il mercato permette di acquistare prodotto da aziende agricole e agrituristiche limitrofe.

Ogni mercoledì al Villaggio Barona si svolge un mercato agricolo e artigianale caratterizzato anche da alunce attività ricreative. Il mercato si svolge dalle 15 alle 18.30 nel giardino di via Zumbini al Villaggio Barona.

I primi tre giovedì di ogni mese, dalle ore 8 alle 19, si svolge un mercatino di antiquariato in piazza Diaz. In questo mercatino si possono trovare oggetti e mobili di alta qualità ed è aperto agli operatori del settore. Ad agosto invece del secondo il mercatino si svolge il quarto giovedì.

Sabato
 
La Fiera di Sinigalia che si svolge ogni sabato in zona Navigli, tra via Valenza e l’Alzaia Naviglio Grande e rappresenta il più vecchio mercato delle pulci della città. Ore 8-18.

Il mercato solidale HobbyPark è il luogo giusto per chi vuole sbarazzarsi di oggetti che non usa più ma che potrebbero interessare diversi acquirenti. Il mercato ai svolge in piazzale Cuoco ogni sabato dalle ore 7 alle 15.
mercatino-milano1
 
In luglio, il mercatino il Bagagliaio si svolgerà – come da tradizione – invece della domenica, il sabato. Questo mercatino, che occupa lo spazio esterno del Parco Esposizioni di Novegro, è riservato ai privati che vogliono vendere oggetti di ogni tipo. Il nome viene proprio dal bagagliaio di un'automobile piena di oggetti.
 
Bee Happy Family permette di acquistare ogni sabato mattina (ore 10-13) a Borgo Linterno (zona Baggio) al Parco delle Cave, dove si trova l’Apicoltura Veca alla Cascina Corte del Proverbio (via Fratelli Zoia 190), miele e ortaggi.
 
Il mercatino dell'usato di Baggio permette non solo di acquistare oggetti vintage, ma anche si assistere a diversi spettacoli musicali o teatrali di carattere popolare. Si svolge ogni sabato dalle 6 alle 18 vicino alla tangenziale ovest tra le uscite di Bisceglie e Settimo Milanese.
 
Domenica
 
Il Mercatino dei Chiostri è un'esposizione di oggetti di antiquariato, modernariato, collezionismo e vintage. Si svolge ogni domenica dalle 16 alle 23 presso la Società Umanitaria (via San Barnaba 48).

L'ultima domenica di ogni mese (tranne il mese di luglio) si svolge il famoso mercato dei Navigli, che offre modernariato e antiquariato di qualità.

Il mercatino dell'usato della Bovisa si svolge ogni domenica dalle 7 alle 14 in piazza Emilio Alfieri, nell’area parcheggio antistante la stazione ferroviaria FNM Bovisa-Politecnico.
 
Ogni terza domenica del mese si svolge il mercatino di Brera (agosto escluso) che, dalle 9 alle 18, propone un'oggettistica raffinata e spesso di valore.
 
Ogni prima e terza domenica del mese il Ravizzino – mercatino che prende il nome dal Parco Ravizza che lo ospita – oltre a offrire la possibilità di scambiare oggetti artistici di vario genere, iniziative letterarie, musicali e artistiche. Il mercatino si svolge dalle 9 alle 18.
 
Festival Park si svolge ogni domenica dalle 7 alle 15 tra piazzale Cuoco e piazzale Bologna. È un mercatino in cui ognuno è libero di vendere e acquistare oggetti per cifre non superiori ai 5 euro.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.